Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

microfono per pc Opzioni
andresa
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 3:55:13 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/8/2013
Posts: 1
ciao a tutti, sono nuovo e ho bisogno del vs. aiuto - ho letto tantissimi pareri su come scegliere un microfono per PC e mi sono fatto una tale confusione che ripropongo la domanda a voi. il microfono mi serve solo come voce da inserire in un documentario
Credo dovrebbe essere a condensatore, cardioide uniderzionale, prima domanda mic o Usb (usb sembra più delicato ma piu adatto per voce )
il mic va senza tensione - l'usb usa la corrente dall'usb, si parla di mixer cosa mi serve se regolo la voce con il pc- si parla di scheda audio, ma io già l'ho integrata e mi riproduce la musiche molto bene.
tra i microfoni a medio costo massimo 100 euro noto il Behringer C1Usb a 50 euro - Samson C01 Usb 56 euro - Samson meteor a 79 E,. il Shure SM58 a 70 E - AKG perception 120 a 77 e 120
qualcuno può tirami fuori da questo gazzabuglio, grazie e un cordiale saluto
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 09, 2013 3:55:13 PM

 
bbrun
Inviato: Friday, January 11, 2013 6:09:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve Andresa.
Dall'alto della mia... ignoranza Angel , Il microfono a condensatore forse non puoi usarlo, perché ha bisogno dell'alimentazione,
e non so se i 5 volt dell'usb (ma esistono microfoni usb? Non lo sapevo) bastano.
Cardioide (o supercardioide) va bene, "pesca" di meno voci e rumori indesiderati.
Commenta:
voce da inserire in un documentario

Documentario solo audio o anche video?
Se solo audio credo basti il pc con il suo mixerino, se c'è anche il video molto probabilmente ti serve un programma in grado
di lavorare bene su ambedue.
Shure e AKG vanno benissimo, tutti e due fabbricano microfoni, e altro, da una vita.
Se su Aiutamici non trovi risposte che ti soddisfano (d'altra parte il Forum superspecializzato in tutto non esiste) prova a
cercare nei siti in cui si parla di musica e dei suoi relativi annessi e connessi.
Di più nin zò.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.