Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/8/2013 Posts: 95
|
Salve, ho di già approfittato della vostra disponibilità e della vostra bontà, ponendovi alcuni quesiti , senza curarmi preliminarmente di presentarmi e me ne scuso.
Mi chiamo Clotilde,ho una laurea in giurisprudenza, e sono una di quei tanti giovani sfruttati sul lavoro dopo tanti anni di studio, entrata nel girone dei praticanti avvocati, costretta ad andare avanti indietro, su e giù, a fare qualosa che al " dominus" non và più di fare; il lavoro più "sporco", le estenuanti file, i continui cazziatoni, le innumerevoli multe per parcheggi in doppia fila.
Interminabili giornate di 12 ore lavorative, in vista di scadenze, senza neanche un per favore o un grazie? Neppure un centesimo-euro. Il l codice deontologico forense parla di compenso proporzionato al lavoro, ma talvolta anche il semplice rimborso spese per una notifica , una marca da bollo , rappresenta un sogno.
Sono comunque spinta da una forte passione e continuo imperterrita a perseguire il sogno anche se troppo spesso umiliata, martoriata, forse perchè non voglio gettare la spugna, forse perchè consapevole che non ho altre possibilità.
Purtroppo oggigiono questo tipo di precariato è reso legale illegalmente.
Chiedo scusa per lo sfogo, un abbraccio ed un augurio a tutti, Clotilde.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Salve Il mondo non si limita al "bel paese". Vai, vai finché sei ancora in tempo => . Tanti sinceri auguri :)
|