|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/5/2013 Posts: 3
|
Buongiorno a tutti, di recente ho iniziato a constatare un problema al mio pc fisso. Da circa un anno ho installato sul mio hp s3714it windows 7 pro al posto del nativo windows vista. Tutto ha funzionato correttamente fino a qualche mese fa, quando d'un tratto l'audio ha iniziato ad uscire distorto dalle casse del pc, a tratti. Ho provato a monitorare in che occasioni si verifica il problema e ho visto che si verifica quando la cpu balza al 100% o giù di li. La prima cosa che ho fatto è stato togliere dall'avvio automatico tutti i programmi non necessari e tentare un aggiornamento dei driver audio sia con quelli ufficiali hp che con quelli della realtek. La scheda audio è una Realtek HD audio integrata. Nessuna di queste cose ha portato ad una soluzione. Chiedo il vostro aiuto e parere prima di arrivare alla estrema soluzione della formattazione. Grazie in anticipo.
P.S. : Ho installato anche ubuntu per altri motivi e questo problema non si verifica, quindi è da escludere un problema hw.
Enrico
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Prova a disinstallare completamente la scheda audio,ripulisci con Ccleaner files e registro riavvia il pc e reinstalla i driver audio con il cd della schedamadre se lo possiedi. P.S.I programmi in avvio automatico possono rallentare l'avvio per cui controlla da task manager quale programma succhia risorse, e per sicurezza farei anche delle scansioni con antivirus e Malwarebytes aggiornati.
|
|
|
grazie wolfestein, ho provato a fare quello che mi hai consigliato ma purtroppo la situazione non è cambiata. c'è qualcos'altro che posso fare?
Grazie mille!
Enrico
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Il tuo W7 è a 32 o 64 bit?
|
|