|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/1/2008 Posts: 187
|
Ciao a tutti ragazzi poco tempo fa mi è apparso un messaggio di errore di windows 7 (vedi foto) in cui mi avvisava di effettuare un backup del contenuto dell'hard disk e provvedere a sostituire lo stesso con uno nuovo,subito ho pensato che l'hard disk era partito,visto che ne avevo un'altro,l'ho sostituito con uno nuovo e quello "rotto" l'ho formattato e lasciato inutilizzato in uno scatolo,ieri per curiosità volevo vedere se l'hard disk era ancora in garanzia e per fortuna lo è ancora,ho contrattato il mio rivenditore e sono in attesa di una loro risposta.Intanto ho ricollegato l'hard disk al pc come secondo hard disk,ho utilizzato hd tune per vedere se c'erano settori danneggiati ma hd tune non ha rilevato nulla... ma se vado in "health" lo stato è failed...boh non so cosa fare...quali altri programmi posso utilizzare per vedere lo stato dell'hard disk?? vorrei essere sicuro che l'hard disk è rotto non vorrei contattare l'assistenza e sentirmi dire che non ci sono problemi sull'hard disk...attendo una vostra risposta grazie Uploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.us
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/19/2007 Posts: 34
|
|
|
|
ciao ho scaricato quel programma,selezionando l'hard disk rotto mi appare come stato "pericolo" purtroppo adesso ho staccato l'hard disk e mi sono dimenticato di fare uno screen
|
|
|
Ti consiglio di copiare tutti i dati e di portarlo in un centro assistenza, senza aspettare il rivenditore.
|
|
|
scusami è vero che gli hard disk sansung adesso per la garanzia adesso viene gestita da seagate??
|
|
|
Mi dispiace ma non so fornirti indicazioni in merito. Ciao
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
giovanni6161 ha scritto:scusami è vero che gli hard disk sansung adesso per la garanzia adesso viene gestita da seagate?? Non credo. http://www.samsung.com/it/support/main/supportMain.do
|
|
|
invece è proprio così :-) sono andato sul sito della seagate ho inserito modello e numero di serie del mio hard disk samsung e mi è apparso lo stato della garanzia,a quanto ho capito seagate gestisce la garanzia sia dei propri hard disk sia quelli di samsung...ora ho spedito il disco al loro centro di assistenza con la procedura rma fornita dal loro sito vi tengo aggiornati
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
giovanni6161 ha scritto:invece è proprio così :-) sono andato sul sito della seagate ho inserito modello e numero di serie del mio hard disk samsung e mi è apparso lo stato della garanzia,a quanto ho capito seagate gestisce la garanzia sia dei propri hard disk sia quelli di samsung...ora ho spedito il disco al loro centro di assistenza con la procedura rma fornita dal loro sito vi tengo aggiornati Grazie per l'info Giovanni.
|
|
|
tutto è bene quel che finisce bene alla fine mi è arrivato un nuovo hard disk in sostituzione da seagate identico al modello che avevo precedentemente in una decina di giorni ho mandato l'hard disk rotto al centro di assistenza e successivamente mi hanno rimandato un nuovo hard disk
|
|
|
Ottimo Giovanni.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/26/2013 Posts: 6
|
Ciao visto che vi vedo abbastanza esperti, ho scoperto un sito dove vendono i prodotti per l'informatica a prezzi da paura. Qualcuno sa dirmi se è affidabile se qualcuno ha già acquistato ? il soto è www.meashopping.com
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
miccia71 ha scritto:Ciao visto che vi vedo abbastanza esperti, ho scoperto un sito dove vendono i prodotti per l'informatica a prezzi da paura. Qualcuno sa dirmi se è affidabile se qualcuno ha già acquistato ? il soto è www.measpamming.com STAI FACENDO DELLA PUBBLICITA'????
|
|
|
ciocca956 ha scritto:STAI FACENDO DELLA PUBBLICITA'???? Io direi spam.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
miccia71 ha scritto:Ciao visto che vi vedo abbastanza esperti, ho scoperto un sito dove vendono i prodotti per l'informatica a prezzi da paura. Qualcuno sa dirmi se è affidabile se qualcuno ha già acquistato ? il soto è www.measpamming.com
Hai ragione e ho corretto.
|
|
Guest |