Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

configurazione outlook per windows 8 Opzioni
pally08
Inviato: Friday, December 28, 2012 3:45:51 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/21/2008
Posts: 2
Salve a tutti, manco da un po' ma Babbo Natale mi ha portato un bel pc nuovo fiammante ma con windows8 e sono iniziati i miei guai d'oh!
Primo fra tutti, la posta elettronica: ho sempre usato outlook (alicemail) e ora non riesco a configurarlo sul nuovo pc. Mi chiedo se sia impossibile o se molto più probabilmente sono io incapace. Gestendo la posta direttamente dal sito Alice.mail spariscono i messaggi della posta in arrivo.... come mai ?
Grazie infinite a chi vorrà illuminarmi..... sto proprio brancolando nel buio Pray
Sponsor
Inviato: Friday, December 28, 2012 3:45:51 PM

 
crilupa
Inviato: Friday, December 28, 2012 9:21:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,618
Innanzi tutto ti consiglio diinstallare windows live mail perchè il programma MAIL è una schifezza.
Qualora tu l'avessi già fatto, non capisco cosa vuole dire che gestendo dal server la posta spariscono i messaggi dalla posta in arrivo.
Forse può essere che hai fatto la configurazione della posta automaticamente ed si è impostato in IMAP e cioè la sincronizzazione di tutte le cartelle tra server e pc, questo vuol dire che se cancelli una mail dal server questa si cancella anche dal pc appena fa la sincronizzazione.
E' così come ho scritto?
Alternativa è configurare nuovamente WLM manualmente in POP3 avendo l'accortezza di confiigurare l'account in modo che se cancelli dal pc una mailnon venga cancellata anchedal server.
Fammi sapere se ho capito bene.
pally08
Inviato: Friday, December 28, 2012 10:10:33 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/21/2008
Posts: 2
intanto grazie per la risposta, non so cosa io abbia combinato, è probabile sia andata come dici tu.... Oggi sembra tutto ok con la posta in arrivo, vediamo domani se li ritrovo o se sono spariti... Windows live mail ancora non l'ho installato, seguirò il tuo consiglio, ora ci studio un po' su Angel
crilupa
Inviato: Friday, December 28, 2012 11:03:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,618
Installa WLM perchè MAIL fa veramente schifo ed inoltre non apre ifile .eml e cioè le e-mail salvate.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.