|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2004 Posts: 65
|
Ho delle casse collegate normalmente al pc. Ora non emettono più nessun suono dopo aver dovuto formattare il pc. Esce questa dicitura in Player : Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che sul computer non sia installata alcuna periferica audio o che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente. Cosa posso fare? Grazie e ciao Vale
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Le casse le avrai collegate al retro del pc controlla che gli spinotti siano collegati bene, poi fai clic col tasto dx sull'icona dell'altoparlante e scegli controllo volume controlla che l'uscita audio sia attivata.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/21/2012 Posts: 8
|
Mi permetto di aggiungere qualche altro consiglio a quanto scritto da cbbusto. Controlla anche che in gestione dispositivi (pannello di controllo > sistema) non vi sia qualche segno di spunta in giallo. La periferica audio potrebbe non essere abilitata.
|
|
|
Gli spinotti sono collegati normalmente. Però in Gestione Periferiche c'è un ? giallo su altre periferiche / periferiche atudio
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
leli55 ha scritto:Gli spinotti sono collegati normalmente. Però in Gestione Periferiche c'è un ? giallo su altre periferiche / periferiche atudio Vuol dire che la periferica non è abilitata oppure bisogna aggiornare i driver, clicca col tasto destro dove c'è il punto ? giallo e vai in proprietà vedi cosa dice, potrebbe essere la scheda audio da aggiornare, clicca su aggiorna drivers oppure cercali in rete, probabile che tu abbia l'audio integrato potrebbe essere SoundMAX.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
leli55 ha scritto:Ho delle casse collegate normalmente al pc. Ora non emettono più nessun suono dopo aver dovuto formattare il pc. Esce questa dicitura in Player : Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che sul computer non sia installata alcuna periferica audio o che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente. Cosa posso fare?
Salve! Devi installare il driver della scheda audio. Se un Pc desktop, dovresti avere il cd della scheda madre o quella dei driver che ti è stato dato al momento dell'acquisto. A mali estremi, recati sul sito dellla scheda madre( se trattasi di un assemblato) o su quello del produttore se è un pc di marca, e scaricati il driver mancante. Oppure: Apri gestione dispositivi o periferiche, posizionati sulla periferica incriminata, click destro su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_ 8086&DEV_ 27DC incollali qui che troviamo il driver.
|
|
|
HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0262&SUBSYS_1734112C&REV_1002 HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0262&SUBSYS_1734112C
Grazie!!
|
|
|
La tua scheda corrisponde alla Realtek ALC 262 Audio. L'ho trovato qui il driver.
|
|
|
ciao ho scaricato quello che mi hai segnalao ma ancora non funzionano! devo fare qualche altro passaggio? grazie mille
|
|
|
leli55 ha scritto:ciao ho scaricato quello che mi hai segnalao ma ancora non funzionano! devo fare qualche altro passaggio? grazie mille Controlla se da gestione periferiche risulta installato ed attivato. In basso a destra ti risulta l'icona dell'altoparlante con la croce rossa? Da questo sito il driver da scaricare risulta questo. E' un pc di marca o assemblato? Nel primo caso dicci la marca e modello, nel secondo, marca e modello della scheda madre, ricavandoli dai dati rilasciati dal programma speccy.
|
|
|
in gestione periferiche sotto controller audio, video c'è Realtek audio e dice che funziona. In basso c'e il simbolo dell'altoparlante senza alcun segno sopra. Il PC è un FUJITSU SIEMENS. Grazie, ciao
|
|
|
leli55 ha scritto:in gestione periferiche sotto controller audio, video c'è Realtek audio e dice che funziona. In basso c'e il simbolo dell'altoparlante senza alcun segno sopra.
Non avrai i livelli dell'audio a zero? Posizionati sull'icona dell'altoparlante, doppio click e verifica i livelli audio del mixer. Commenta:Il PC è un FUJITSU SIEMENS. Modello please. Ciao
|
|
|
i livelli sono a posto modello D2740-A2
|
|
|
Disinstalla il driver installato da gestione periferiche, vai qui e scaricati quello per il tuo sistema.
|
|
|
Risolto, funzionano!!! Grazie e buon anno Vale
|
|
|
Bene! Buon Anno anche a te!