|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Salve a tutti. Il lettore in questione non legge CD/DVD. Ho provato ad inserire qualsiasi CD e DVD ma non legge comunque. Che fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
gabnik ha scritto:Salve a tutti. Il lettore in questione non legge CD/DVD. Ho provato ad inserire qualsiasi CD e DVD ma non legge comunque. Che fare? Gia provato ad aggiornare il firmware ? La migliore soluzione sarebbe comprarne uno nuovo. Al prezzo che costano direi che è una passeggiata.
|
|
|
dottorserpente ha scritto:gabnik ha scritto:Salve a tutti. Il lettore in questione non legge CD/DVD. Ho provato ad inserire qualsiasi CD e DVD ma non legge comunque. Che fare? Gia provato ad aggiornare il firmware ? La migliore soluzione sarebbe comprarne uno nuovo. Al prezzo che costano direi che è una passeggiata. Dove posso scaricare il firmware della periferica in questione?
|
|
|
Lo puoi trovare in interner con google scrivendo nella casella di ricerca: "Matshita dvd-ram uj-860s - firmaware". Troverai diversi link per il download e, di conseguenza, dovrai scaricare e installare il firmware per vedere se il DVD RAM ti legge i CD/DVD risolvendo il problema che lamenti.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
|
|
|
|
|
|
Quando tento di avviare il programma mi riporta il seguente messaggio: "The target driver is not connected".
|
|
|
gabnik ha scritto:Quando tento di avviare il programma mi riporta il seguente messaggio: "The target driver is not connected". Quale programma. Cerca di essere più chiaro. Ti riferisci per caso al firmware scaricato dal forum Il software? " The target driver is not connected". = Il driver di destinazione non è collegato dove il drive credo sia il tuo DVD ram che non viene rilevato. Sbagliando l'aggiornamento dei firmware c'è la possibilità di perdere, rendere inefficiente, definitivamente il supporto ottico.
|
|
|
Gabnik, perchè non ti scarichi questo firmware dal sito ufficiale del portatile?
|
|
|
miticoalex ha scritto:Gabnik, perchè non ti scarichi questo firmware dal sito ufficiale del portatile? Perché ho seguito il consiglio di "dottorserpente" che mi diceva di andare su Google e cercare.
|
|
|
Il portatile è stato portato in assistenza prima che scadesse la garanzia, circa 1 anno fa. E' stato montato un lettore diverso da quello originale del produttore ecco perché non posso scaricare il driver dal sito della Sony.
|
|
|
Precisamente il lettore installato da Sony quando il computer è stato imballato è un 860-U e non un 860-S
|
|
|
Ho provato a far leggere alcuni CD: solo 1 cd è stato letto.
|
|
|
Comuque, continui a non aggiornarci sulle operazioni che ti vengon consigliate: Il laser l'hai pulito? Il fix della microsoft, lo hai lanciato? Grazie
|
|
|
miticoalex ha scritto:Comuque, continui a non aggiornarci sulle operazioni che ti vengon consigliate:
Il laser l'hai pulito?
Il fix della microsoft, lo hai lanciato?
Grazie
No, non ho pulito il laser, i negozi erano chiusi Oggi provo a lanciare il fix della Microsoft.
|
|
|
Miticoalex, cosa ne pensi se pulissi il lettore con uno di quei CD autopulenti?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
gabnik ha scritto:Miticoalex, cosa ne pensi se pulissi il lettore con uno di quei CD autopulenti? Se hai un CD-Cleaning va benissimo è quello che ci vuole per pulire la lente. Ciao
|
|
|
gabnik ha scritto:Miticoalex, cosa ne pensi se pulissi il lettore con uno di quei CD autopulenti? A me piace pulirli direttamente con un bastoncino di cotone, imbevuto di alcool, meglio se alcool isopropilico. Se hai seven o vista, il fix lo devi scaricare da qui. Ciao
|
|
Guest |