Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non accedo tramite il mio router Opzioni
rosariorio
Inviato: Saturday, December 22, 2012 5:06:30 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/19/2011
Ciao a tutti,
mi sta succedendo qualcosa che mi sa di strano.
Dopo aver cancellato alcuni “componenti aggiuntivi” dal computer per velocizzare la navigazione in Internet, ho perso la connessione alla rete tramite il mio PC.
Quello che e’ strano che il mio router serve anche un portatile che e’ regolarmente connesso e con esso navigo alla grande. Nel mio palazzo c’e’ un utente, al quale, non essendo protetto da psw, riesco ad agganciarmi con il mio PC , ma dal mio PC tramite il mio router non riesco ad accedere.
Non riesco a capire il motivo…….
Pero’ andando in “connessioni di rete locale (LAN)2 “ e facendo doppio clic su di esso mi si apre una finestra e aprendo “supporto” leggo il tipo di indirizzo IP (192.192.168.1.101 ) – il gateway predefinito (192.168.1.1) e cliccando su ripristina riesco finalmente ad accedere alla rete tramite il mio router.
Ma quando spengo e tento di nuovo di connettermi con il mio PC e tramite il mio router non riesco.
Come posso fare per rendere definitivo l’operazione ripristina ? Debbo modificare qualcosa (indirizzo IP ?) e dove ?
NOTA: il mio PC ha WS XP SP3 con 0,75 Gb di Ram
Spero di aver esposto il problema in maniera chiara

Grazie per un eventuale aiuto

Sponsor
Inviato: Saturday, December 22, 2012 5:06:30 PM

miticoalex
Inviato: Saturday, December 22, 2012 7:38:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve! Sembra esserci una sorta di conflittualità di indirizzi IP nella rete locale Think

La rete locale, è protetta con una password con algoritmo wpa o wpa2?

Prova ad assegnar un indirizzi IP statico al Pc che non si collega.

cambio indirizzo IP;

per Xp : pannello controllo>Connessione di rete>Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà

Per vista :Pannello di controllo > Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >visualizza stato>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà

Per 7 : Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessione di rete e condivisone.>connessione rete locale o wifi>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà

dovresti trovarti qui:

Prima procurati grosso modo l'IP che dovrai assegnare al tuo pc:

start>esegui>cmd ora digita ipconfig/all e annotati gateway predefinito ,e server dns preferito(che corrispondono al tuo router)

In indirizzo IP ,mettici il tuo ,che si differenzia dal router dall'ultima cifra(puoi spaziare da 2 a 255)

Facci sapere.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme