|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/28/2001 Posts: 164
|
sto frequentando il cosidetto corso obbligatorio per la riqualificazione lavoro dovuta a giorni di cig in deroga 2011.. ho letto pero che visto che io continuo comunque a lavorare e sto in cig solo a periodi brevi che questi corsi non li dovrei fare al contrario di quanto detto visto che incompatibili con orari di lavoro. il corso si svolge dalle 18 alle 22 e tenendo conto che io finisco di lavorare alle 18-18-15... gradirei un chiarimento in merito la legge n.12 del decreto del 20 maggio 2009-n.1450 MARCHE dice: Resta inteso che l’obbligo di partecipare a un percorso di formazione o riqualificazione professionale di cui ai commi precedenti resta sospeso nel caso in cui il lavoratore sia richiamato in servizio per la ripresa delle attività lavorative. inoltre e' scritto che per evitare cali di partecipazione dovrebbe esserci un rimborso spese di 308 euro ma anche qui il nulla!
nessuno che mi sa chiarire ne il collocamento,inps,regione...tacci loro.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Ciao
Mio figlio si trova nelle tue condizioni, cig in deroga, in un anno si è iscritto a diversi corsi ma non ne ha iniziato nessuno perché intercala periodi di lavoro,per questo deve ogni volta rifare l'iter, con la scelta del corso da frequentare e l'iscrizione.
Del rimborso di 308 € non sa.
Saluti Giovanni
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao biscotto (savoiardo). Penso che fra chi può essere in grado di darti le informazioni che chiedi ci sono sicuramente i vari sindacati. Prova a contattarne qualcuno. Alberto.
|
|
Iscritto dal : 1/28/2001 Posts: 164
|
gia provato nessuno sa nulla tutti dicono che sono obbligatori e basta
|
|
Guest |