|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/13/2011 Posts: 80
|
Il mio masterizzatore non è riuscito a scrivere un CD vergine alla velocità di 48x e quindi sia Nero che Cd Burner XP mi hanno imposto la velocità di 40x. Quello che voglio chiedere è se , secondo voi si è bruciata la velocità massima del masterizzatore in quanto non è stato poi scrivere un altro CD vergine alla velocità di 48x. I CD vergini hanno una velocità max di 52x.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
ciao!! se vuoi solo provare l'ebbrezza delle alte velocita', prova a cambiare marca di cd, poiche' il masterizzatore salvo casi limite non ha bruciato nulla, ma solamente rigato il cd . 52x come sai anche tu e' solo la velocita' teorica massima ma se davvero vuoi masterizzare correttamente dei file devi mantenere la velocita' piu' bassa possibile.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
eva01bersek ha scritto:Il mio masterizzatore non è riuscito a scrivere un CD vergine alla velocità di 48x e quindi sia Nero che Cd Burner XP mi hanno imposto la velocità di 40x. Quello che voglio chiedere è se , secondo voi si è bruciata la velocità massima del masterizzatore in quanto non è stato poi scrivere un altro CD vergine alla velocità di 48x. I CD vergini hanno una velocità max di 52x. Quando uscirino sul mercato i lettori/masterizzatori a 52 X questi creavano diversi problemi proprio per la velocità così elevata che raggiungevano. Se vuoi il mio spassionato consiglio effettua sempre le masterizzazioni a velocità più bassa possibile e lascia perdere il 52 X. A bassa velocità, specialmente per i CD musicali, la lente incide meglio e più precisa. Per caso alcuni supporti mentre si masterizzano lo senti "rollare" nel cassettino ?? La forte velocità fa anche sballare, sballottare il CD/DVD.
|
|
|
Si, dottorserpente, durante la masterizzazione dei CD si sente rollare il supporto.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
eva01bersek ha scritto:Si, dottorserpente, durante la masterizzazione dei CD si sente rollare il supporto. Il "rollio" è dovuto alla velocità esagerata non avendo il masterizzatore/lettore una buona stabilità di tenuta/fissaggio del supporto ottico (CD/DVD).In pratica il CD/DVD non viene tenuto ben fissato al'insieme e, per questo motivo, si sente come se avesse la "tremarella". In passato, masterizzare a velocità bassa risolveva per sempre il problema. In passato il gruppo dei Beach Boys suonava "Good Vibrations" (buona vibrazione) ma non è il nostro caso.
|
|
|
La vedo brutta dottorserpente, non è così?
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/26/2013 Posts: 6
|
Ciao visto che vi vedo abbastanza esperti, ho scoperto un sito dove vendono i prodotti per l'informatica a prezzi da paura. Qualcuno sa dirmi se è affidabile se qualcuno ha già acquistato ? il soto è www.meashopping.com
|
|
Guest |