|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2011 Posts: 749
|
Buonasera ragazzi. Ho windows vista home premium 32bit, sp2 microsoft security essential .Nel provare l'integrita' del sistema con cmd.exe(esegui come amministratore) e poi sfc/scannow , a fine analisi mi dice:"file danneggiati trovati e ripristinati da Protezione risorse di Windows. I dettagli sono disponibili ne file CBS.Log windir\logs\CBS\CBS.log Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS.log. Le modifiche apportate con il ripristino file di sistema diventeranno effettive dopo il riavvio." Orbene, riavvio il PC, mi dice" non spegnere, aggiornamento" Si riavvia il PC e ridando di nuovo sfc/scannow mi riesce la stessa videata dopo l'analisi. Siccome prima mi diceva, dopo la sfc/scannow , nessuna violazione di integrita' trovata, potri sapere che è successo e come possibilmente risolvere? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
azzurro90 ha scritto:Buonasera ragazzi. Ho windows vista home premium 32bit, sp2 microsoft security essential .Nel provare l'integrita' del sistema con cmd.exe(esegui come amministratore) e poi sfc/scannow , a fine analisi mi dice:"file danneggiati trovati e ripristinati da Protezione risorse di Windows. I dettagli sono disponibili ne file CBS.Log windir\logs\CBS\CBS.log Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS.log. Le modifiche apportate con il ripristino file di sistema diventeranno effettive dopo il riavvio." Orbene, riavvio il PC, mi dice" non spegnere, aggiornamento" Si riavvia il PC e ridando di nuovo sfc/scannow mi riesce la stessa videata dopo l'analisi. Siccome prima mi diceva, dopo la sfc/scannow , nessuna violazione di integrita' trovata, potri sapere che è successo e come possibilmente risolvere? Grazie Quando effettui sfc lo inserisci il CD/DVD con il SO nel lettore/masterizzatore ?? Dopo il riavvio noti dei problemi oppure ti sembra tutto regolare ??
|
|
|
No,dottorserpente, l'sfc/scannow non lo faccio con nessun CD/DVD e al riavvio il PC sembra normale. Non è che effettuando un ripristino configurazione sistema l' sfc/scannow potrebbe tornare con la dicitura:" nessuna violazione di integrita' rilevata" come faveva prima? grazie
|
|
|
azzurro90 ha scritto:No,dottorserpente, l'sfc/scannow non lo faccio con nessun CD/DVD e al riavvio il PC sembra normale. Non è che effettuando un ripristino configurazione sistema l' sfc/scannow potrebbe tornare con la dicitura:" nessuna violazione di integrita' rilevata" come faveva prima? grazie Commenta:al riavvio il PC sembra normale Appunto, sembra ma, quanto è sicuro, quanto è normale ? Commenta:effettuando un ripristino configurazione sistema A volte il ripristino puo contenere dei file mezzi corrotti o qualche leggera infezione per questo è preferibile inserire sempre il CD/DVD dove far attingere i file di sistema sicuri. Sfc /scannow deve avere uno spazio tra sfc e la barra altrimenti non ha valore (sfc -/scannow). Ovviamente il trattino rosso indica lo spazio e non deve essere messo.
|
|
|
E niente, dottorserpente, ho rifatto la sfc /scannow e mi dice sempre le stesse diciture
|
|
|
azzurro90 ha scritto:E niente, dottorserpente, ho rifatto la sfc /scannow e mi dice sempre le stesse diciture Azzurro non ho capito se è solo curiosità la tua oppure dopo i vari sfc effettuati il computer ha o NON ha problemi perchè in fin dei conti è quello che interessa, l'efficienza del computer. Non uso Vista per cui non saprei dirti dove puoi vedere il risultato del log. P.S. è stato inutile aprire un' altra discussione mentre potevi continuare qui trattandosi dello stesso argomento.
|
|
|
Ti chiedo scusa dottorserpente, è che ogni tanto faccio questa analisi sfc/ scannow e siccome altre volte mi dava " nessuna integrita' violata " e vedersi delle scritte fa' un po' pensare. Ma in fondo è come dici tu, se il PC va' bene pazienza a delle incongruenze. Ti saluto
|
|
Guest |