Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dubbi CPU per 8 e funzione NX Opzioni
bobo779256
Inviato: Sunday, December 16, 2012 1:25:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Avevo ancora dei dubbi sul fatto che il mio hardware fosse compatibile con 8
Così ho deciso di installare la Release Preview a 64 bit per vedere se tutto fosse a posto
In particolare l'Upgrade Assistant mi dava un messaggio di incompatibilità con la funzionalità NX
Non avendo trovato info esaurienti a riguardo, ho deciso di "fare da solo"
Così ho installato la Release Preview in dual boot con Vista64, e pare tutto a posto
La funzione NX, che corrisponde a 'Data Execution Protection', viene vista e attivata, come da ultimo rigo della foto messa
La foto corrisponde alla schermata del 'System Information', rimasto tale e quale da XP in poi

Spero con questo post di dissipare eventuali dubbi riguardo NX: se la CPU lo supporta, il BIOS ha la relativa voce (nel mio è 'Execute Disable Bit') attiva ma l'Upgrade Assistant dice che non c'è, potreste avere buone possibilità che funzioni ugualmente
La certezza al 100% non la garantisco, non lavoro per lo zioBill ;o))

[Edit: modificato titolo per renderlo più visibile in rete, c'ho pensato dopo...]

Sponsor
Inviato: Sunday, December 16, 2012 1:25:58 PM

 
vittorino
Inviato: Tuesday, December 18, 2012 5:20:47 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/18/2012
Posts: 6
Per bobo
a me non funziona la scheda WIFI e la scheda VIDEO (però le immagini ci sono)
Spero che col tempo riescano a sopperire altrimenti dovrò cambiare schede.
vittorino
sioux
Inviato: Tuesday, December 18, 2012 5:40:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
vittorino ha scritto:

Spero che col tempo riescano a sopperire altrimenti dovrò cambiare schede.
vittorino


Si, bravo.
Non solo paghi un "Sistema Operativo" e ti ritrovi a fare da cavia, ma sei anche rassegnato a cambiare il tuo materiale per poter usare codesto "Sistema Operativo".
La strada è tutta in discesa per zio Bill.

;)

bobo779256
Inviato: Wednesday, December 19, 2012 12:27:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
vittorino ha scritto:
... a me non funziona la scheda WIFI e la scheda VIDEO ...

Anche a me s'è riconosciuto come si dice "fischi per fiaschi", un controller aggiuntivo S-ATA/P-ATA della JMicron veniva visto da 8 (che sia tedesco? otto?) come un controller generico IDE, ma forzando l'installazione dei suoi driver tutto è ora ok
Ti consiglio perciò di provare a installare i driver delle periferiche che non ti riconosce, provando magari a cercare una eventuale versione per 'otto', magari da qualche sito germanico Whistle


Per " l'indiano ":

Già, è il destino di tutti gli utilizzatori di piccì, fare da cavia e pagare pure per farlo, l'unica differenza rispetto agli altri è che in questo caso si ingrassa lo zioBill
sioux
Inviato: Wednesday, December 19, 2012 2:19:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
bobo779256 ha scritto:

Per " l'indiano ":

Già, è il destino di tutti gli utilizzatori di piccì, fare da cavia e pagare pure per farlo, l'unica differenza rispetto agli altri è che in questo caso si ingrassa lo zioBill


No. Questo è il destino degli consumatori compulsivi.
Seguire al galoppo "l'evoluzione della tecnologia di largo consumo\divertimento" e sottostare all'obsolescenza programmata per continuare a sognare.
Sognare ad ogni costo.



bobo779256
Inviato: Wednesday, December 19, 2012 11:49:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Beh, io non mi ritengo tale ("consumatore compulsivo"), però capisco bene cosa intendi...
In fondo basta guardarsi attorno, amici e colleghi non parlano d'altro che del nuovo i-Phone, del nuovo i-Pad, del nuovo Galaxy, del nuovo smartTV, ecc. ecc.
Ho a che fare per lavoro con colleghi che si cambiano smartphone più in fretta delle mutande, per essere al passo coi tempi dicono, ma l'ho sempre considerato esagerato
L'unica spesa pazza che mi sono dedicato ultimamente è l'acquisto di un tablet di ultima generazione, non ne ho mai posseduto uno e ho voluto provare anche perchè m'è utile per lavoro

Però capisco anche 'sti spendaccioni, chi non vorrebbe potendo permetterselo avere l'ultimo modello di qualsiasi cosa, macchina picci TV telefono scarpe e chi più ne ha più ne compri...
L'importante è appunto non diventare malati di tecnologia e in questo le varie pubblicità su riviste quotidiani o TV ci mettono il 'carico da undici' per invogliare
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.