Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

L'ultima pensata di Monti. Opzioni
wolfestein
Inviato: Thursday, December 06, 2012 10:35:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Vorrebbe obbligare gli automobilisti ad usare obbligatoriamente per l'inverno pneumatici da neve e abolire le catene.
Ce lo vedete un abitante di lampedusa girare per l'isola con dei pneumatici da neve.
Penso che dietro ci sia la Pirelli che visto le perdite di Telecom vuole recuperare con i pneumatici.
Sponsor
Inviato: Thursday, December 06, 2012 10:35:00 PM

cbbusto
Inviato: Friday, December 07, 2012 1:56:37 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
E' un dubbio che è venuto anche a me, io uso poco la macchina e le gomme invernali non le metto tengo le catene a bordo e se nevica non mi muovo, voglio proprio vedere chi ha il coraggio di multarmi.
crilupa
Inviato: Friday, December 07, 2012 8:32:58 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
E' una delle tante leggi che poi non verranno rispettate, voglio vedere un extracomunitario, un italiano in cassa integrazione, un pensionato ecc che "devono" mettere le gomme da neve.
Qui in lombardia i diesel fino euro 2 non possono circolare per l'inquinamento ma girano tranquillamente tanto nessuno li ferma.
Nel mio paese alle 8,00 passano davanti il naso dei vigili macchine con il conducente cinturato e il 50% dei bambini senza cintura con lo zaino già in spalla.
In Italia si fanno migliaia di leggi ma non vengono rispettate e fatte rispettare; avevamo addirittura un ministro per la semplificazione che risolveva il problema così:

ciocca956
Inviato: Friday, December 07, 2012 9:28:28 AM

Iscritto dal : 1/5/2012
wolfestein ha scritto:
Vorrebbe obbligare gli automobilisti ad usare obbligatoriamente per l'inverno pneumatici da neve e abolire le catene.
Ce lo vedete un abitante di lampedusa girare per l'isola con dei pneumatici da neve.
Penso che dietro ci sia la Pirelli che visto le perdite di Telecom vuole recuperare con i pneumatici.

Scusa Wolf se mi permetto, ma mi sembri affetto da sindrome Monti-persecutoria.
L'argomento è complesso per essere liquidato con queste frasi un tantino qualunquiste.
Vorrei farti presente come capiti troppo di frequente che bastino pochi centimetri di neve perchè le strade si trovino intasate di veicoli (soprattutto camion) che non riescono più a muoversi costringendo volontari e forze dell'ordine a dover intervenire a causa della negligenza di tutti quegli automobilisti (ci pensi a quanto costa??).

L'obbligo di avere veicoli in grado di andare anche con la neve non lo ritengo un guaio.

Nella mia regione e provincia esiste tale obbligo già da alcuni anni (su strade regionali e provinciali particolarmente a rischio, non su tutte) e ti devo dire che montare questi pneumatici a me ha evitato inconvenienti che prima mi capitavano. Io abito il collina e le nevicate sono più frequenti che in pianura. Più volte ho dovuto lasciare il furgone in paese e salire a piedi fino a casa perché non andava; una volta addirittura mi è capitato che si è rotta una catena vanificando così la mia preparazione.

A inizio dicembre 2001 io sono stato bloccato per alcune ore in Tangenziale Sud di Verona (500 metri prima dell'uscita) perchè le macchine non riuscivano più ad andare. L'ingorgo si mosse solo quando le strade erano state sufficientemente ripulite.

Quando succedono questi fatti si sentono strali da molti perchè non si fa niente per evitarli ed ora tu ti lamenti perchè si fa una norma che può ridurli. Non concordo per niente. Lascia perdere gli abitanti di Lampedusa. Quando dovranno viaggiare sulla Sila dovranno giustamente avere un mezzo in grado di viaggiare anche lì. Se rimangono sull'isola probabilmente non sarà necessario per loro avere nè catene nè gomme da neve.

Un cordiale saluto. Alberto.
ciocca956
Inviato: Friday, December 07, 2012 9:35:05 AM

Iscritto dal : 1/5/2012
crilupa ha scritto:
E' una delle tante leggi che poi non verranno rispettate, voglio vedere un extracomunitario, un italiano in cassa integrazione, un pensionato ecc che "devono" mettere le gomme da neve.
Qui in lombardia i diesel fino euro 2 non possono circolare per l'inquinamento ma girano tranquillamente tanto nessuno li ferma.
Nel mio paese alle 8,00 passano davanti il naso dei vigili macchine con il conducente cinturato e il 50% dei bambini senza cintura con lo zaino già in spalla.
In Italia si fanno migliaia di leggi ma non vengono rispettate e fatte rispettare; avevamo addirittura un ministro per la semplificazione che risolveva il problema così:

Ciao Cri.
Quanto lamenti è senz'altro vero (è vero altresì che molti si lamentano anche del contrario quando si verifica).
A riguardo dell'obbligo delle gomme da neve ti faccio presente che è già successo che gli automobilisti bloccati negli ingorghi causati dalla neve siano stati sanzionati in massa perchè col mezzo non in regola con gli obblighi previsti per quei tratti di strada che comunque già esistono o vengono stabiliti di volta in volta.
Quando questi sono bloccati non possono evitare la multa. Non concordi?
Alberto.
wolfestein
Inviato: Saturday, December 08, 2012 1:33:11 AM

Sono daccordo che per mezzi pesanti e addetti alla distribuzione siano obbligatori i pneumatici da neve ma per le macchine di uso comune mi è sembrato un paradosso,senza contare che oggi in commercio ci sono catene che si montano in mezzo minuto,comunque stanno già correggendo questo sproloquio.
giza
Inviato: Saturday, December 08, 2012 8:17:28 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
i nostri cari governanti non hanno problemi, ne di soldi ne di guida perchè hanno l'autista che pensa a tutto.
vi ricordate quel caro ministro ferri che ha portato il limite a 130? orbene, lui viaggiava a 190!!! chiesto il perchè ha risposto che lo faceva per sicurezza personale.
o la cara polverini che ha fatto via condotti contromano e con scorta per andare a comperarsi le scarpe
è facile fare leggi ma dovrebbero essere loro i primi a rispettarle per dare il buon esempio.

الجيزة
crilupa
Inviato: Thursday, December 13, 2012 2:09:35 PM

Ecco, QUESTA mi sembra una proposta sensata rispetto l'iniziale.
tamagon
Inviato: Thursday, December 13, 2012 11:28:39 PM

Iscritto dal : 3/6/2009
e uno che non ha il box si deve portare a casa le gomme sostituite?
crilupa
Inviato: Friday, December 14, 2012 5:45:07 AM

tamagon ha scritto:

Il mio gommista mi tiene le gomme "fuori stagione" è ormai un servizio che fanno in tanti, mi costa 5 euro in più a cambio, 10 anno, ma certamente per me è meglio che mettere le gomme in cantina.
tamagon
Inviato: Friday, December 14, 2012 9:49:39 AM

crilupa ha scritto:
tamagon ha scritto:

Il mio gommista mi tiene le gomme "fuori stagione" è ormai un servizio che fanno in tanti, mi costa 5 euro in più a cambio, 10 anno, ma certamente per me è meglio che mettere le gomme in cantina.

non lo sapevoAnxious
sioux
Inviato: Friday, December 14, 2012 10:55:16 AM

Iscritto dal : 1/5/2008
tamagon ha scritto:

E dov'è il problema?

Riciclate, mortali, riciclate ....
tamagon
Inviato: Friday, December 14, 2012 11:08:23 AM

bella idea siouxDrool
sioux
Inviato: Friday, December 14, 2012 11:15:51 AM

Io personalmente ho montato due PZero.
Tenuta in curva sulle piastrelle impeccabile, grip della madona nelle scale, niente aquaplaning in bagno.
'na figata.

Ciao ;)
tamagon
Inviato: Friday, December 14, 2012 11:21:53 AM

io metto le catene alle scarpe invece

Uploaded with ImageShack.us
sioux
Inviato: Friday, December 14, 2012 11:25:27 AM

Non parlarmi di neve ...
Ho spalato come un deficiente per due ore stamane...

Bye.
tamagon
Inviato: Friday, December 14, 2012 11:33:43 AM

da me poca ma crea disagi ugualmente.tra poco esco a levarla dall'auto che devo andare al lavoro.
mimandapicone
Inviato: Friday, December 14, 2012 1:27:48 PM

Iscritto dal : 7/28/2012
sioux ha scritto:

Non parlarmi di neve ...
Ho spalato come un deficiente per due ore stamane...

Bye.

Non sono l'unico a confermarlo !!!! Whistle
wolfestein
Inviato: Friday, December 14, 2012 2:35:59 PM

crilupa ha scritto:
Ecco, QUESTA mi sembra una proposta sensata rispetto l'iniziale.

Anche questa è sballata.Un povero diavolo per improvvisa necessità deve andare in autostrada e gli si fa spendere 3/400€ per montare i pneumatici da neve senza contare che in caso di ghiaccio le catene sono più sicure delle gomme da neve e tutto questo ve lo dico non per fare polemica ma per esperienza diretta avendo giudato camion per una ventina d'anni in ogni condizione climatica.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme