Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

richiesta utility Opzioni
palmieri
Inviato: Wednesday, December 05, 2012 1:13:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Salve,sul mio computer fisso e anche sul portatile ho installato oltre a windows xp che è quello principale che uso spesso,anche windows 7,e mandriva una distribuzione linux,quest'ultima utile per risolvere all'occorrenza alcuni problemi.Capita "ma non sempre" che quando installo qualche programma mi ritrovo una volta riacceso il computer con la sgradita sorpresa del sistema che si rifiuta di partire dovuto purtroppo alla corruzione del bootloader,allora devo inserire il disco di installazione di windows e aggiornare il sistema,operazione fastidiosa!purtroppo non sempre va a buon fine!da qui la richiesta di aiuto,mi chiedevo non esite un modo per risolvere l'inconveniente? Non so, forse qualche utility che non conosco che mi salvi il file boot o che addirittura non si presenti più il problema!grazie.Think
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 05, 2012 1:13:33 PM

 
epipactis
Inviato: Wednesday, December 05, 2012 1:58:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
http://www.fileguru.com/apps/mandriva_startup_manager

con questo sw puoi gestirti il bootloader. In pratica scegli con quale sistema operativo partire. Se ad esempio hai scaricato qualche sw su Mandriva, puoi aprendo start-up manager vedere quale sw apre il grub ed eventualmente modificarlo. Io non uso Mandriva, ma Ubuntu; quando c'è un aggiornamento che riguarda il kernel, prima di chiudere il computer vado su start-up a vedere se si è modificato il grub.
palmieri
Inviato: Wednesday, December 05, 2012 6:02:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Ti ringrazio della risposta,ma giro e rigiro per le pagine del link segnalato ma non riesco ad effettuare il download,mi aiuti per favore? grazie.d'oh!
epipactis
Inviato: Wednesday, December 05, 2012 9:28:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Vedi allora : http://fixunix.com/mandriva/123116-starting-program-startup.html

non conosco Mandriva, quindi devi saperti orientare, sorry.....
palmieri
Inviato: Wednesday, December 05, 2012 10:39:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Va bene grazie dell'aiuto,volevo chiederti ma ubunti è un'altra distribuzione di linux?
epipactis
Inviato: Wednesday, December 05, 2012 11:26:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
palmieri ha scritto:
Va bene grazie dell'aiuto,volevo chiederti ma ubunti è un'altra distribuzione di linux?

Ubuntu è una delle più diffuse distribuzioni di Linux, supportata da moltissimi forum, quello ufficiale è http://www.ubuntu-it.org/
Qui su aiutamici preticamente tutti utilizziamo Ubuntu, per cui è molto più agevole risolvere gli eventuali problemi. Io avendo un computer in dual boot con W7 ed Ubuntu, mi sono scaricato startup-manager e tramite questo sw risolvo sempre gli eventuali problemi di avvio.
palmieri
Inviato: Wednesday, January 02, 2013 11:05:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.