|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/21/2005 Posts: 24
|
salve, sabato un fulmine ha destabilizzato un intero quartirere. entro nello specifico del mio caso:
il pc si accende per due secondi ma subito dopo si spegne ho provato subito un altro alimentatore ma... nulla! metto l'alimentatore del pvc colpito dal fumine su un altro pc e funziona. mi accorgo che dei due collettori uno piccolo con cavi gialli e neri. e uno grande con cavi (molti colori). Se stacco il piccolo(che ovviamente ne so il nome ne l'utilità) la ventolina della scheda parte e si avviae dunque il pc si aVVIA. ma non del tutto perchè sul monitor non mi appare nulla. pensate che devo sostituire la scheda madre? grazie dell'attenzione.
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/21/2005 Posts: 24
|
rioga ha scritto:salve, sabato un fulmine ha destabilizzato un intero quartirere. entro nello specifico del mio caso:
il pc si accende per due secondi ma subito dopo si spegne ho provato subito un altro alimentatore ma... nulla! metto l'alimentatore del pc colpito dal fumine su un altro pc e funziona. mi accorgo che dei due collettori uno piccolo con cavi gialli e neri. e uno grande con cavi (molti colori). Se stacco il piccolo(che ovviamente ne so il nome ne l'utilità) la ventolina della scheda parte e si avviae dunque il pc si aVVIA. ma non del tutto perchè sul monitor non mi appare nulla. pensate che devo sostituire la scheda madre? grazie dell'attenzione.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Stacca l' HD o gli HD, il masterizzatore. Metti un alimentatore di sicuro affidamento CPU, RAM, tastiera e mouse, scheda video se non è quella onboard.
Prova ad accendere e vedi cosa succede. In caso negativo o cambi la scheda madre oppure porti il PC da un riparatore capace.
Mi guardate male perchè sono diverso, io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
dottorserpente ha scritto:Stacca l' HD o gli HD, il masterizzatore. Metti un alimentatore di sicuro affidamento CPU, RAM, tastiera e mouse, scheda video se non è quella onboard. Prova ad accendere e vedi cosa succede. In caso negativo o cambi la scheda madre oppure porti il PC da un riparatore capace. E sopratutto metti un gruppo di continuità a protezione del computer.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
... e vedi di evitare le zone maggiormente esposte.... => [-]
|
|
Guest |