|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
siccome mi sono stancato di MSE che credo sia la fonte di alcuni problemi, oltre a disattivarsi quando ha quasi finito la scansione, vorrei un consiglio per un altro antivirus buono e leggero.grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
E' impossibile che i tuoi problemi, mi riferisco all'altro tuo topic, siano imputabili a MSE che è uno fra i migliori AV comunque altri 2 sw consigliabili sono Avira Free e Avast, io eviterei AVG.
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Sicuramente Avira è tra i migliori ma ha un piccolo particolare da non trascurare, non controlla le mail in entrata.
|
|
|
black02 ha scritto:Sicuramente Avira è tra i migliori ma ha un piccolo particolare da non trascurare, non controlla le mail in entrata. Concordo con quanto detto, non controlla le mail in entrata, non nomino più questo particolare perchè in passato ci furono accese discussioni in proposito, i sostenitori di Avira affermavano che il particolare è irrilevante perchè il programma blocca prima le infezioni, però nella vs Pro esiste quindi è importante, io provai per 6 mesi Avira Pro con una promozione gratuita, in effetti lo trovai molto valido, alla scadenza sono passato a MSE.
|
|
|
ultimamente il problema di mse è questo, arriva quasi alla fine della scansione e mi esce questo avviso con codice errore: 0x800106ba (ho visto che parlano di windows defender ma nn l'ho trovato) lo scudo resta verde per un paio di minuti poi diventa giallo, a volte diventa rosso e diche che il pc non è monitorato
|
|
|
Windows defender lo trovi nel pannello di controllo in basso
|
|
|
Controlla in installazione applicazioni se hai installato Windows Defender, ottimo antispyware che si integra con MSE, se c'è aprilo ed aggiornalo, Defender non è compreso in XP mentre è inserito di default in Vista e Seven, comunque l'avviso dice che è stato disattivato il Servizio di Security Essentials, controlla nei servizi, Start/Pannello di Controllo/Servizi di Amministrazione/Servizi, cerca Strumentazione Gestione Windows controlla se è avviato altrimenti clic su avvia e tipo di avvio metti automatico. Se vuoi installare Defender vai QUI però non devi avere altri sw antispyvare installati, tipo SpyBot e simili altrimeni va in conflitto, altrimenti lascia perdere.
|
|
|
è avviato e in automatico ho disinst. e reinst. mse, si è aggiornato e fatto scansione senza problemi . vediamo se si è sistemato
spybot l'ho eliminato e ho solo spyware blaster.
|
|
|
giza ha scritto:è avviato e in automatico ho disinst. e reinst. mse, si è aggiornato e fatto scansione senza problemi . vediamo se si è sistemato
spybot l'ho eliminato e ho solo spyware blaster. Allora va bene così, quando vuoi fare un controllo alla ricerca di spyware usa Malicious Removal Tool antimalware della microsoft, fai così: Vai su Start/Esegui e digita MRT e dai ok, nella finestra successiva scegliere analisi completa, avvia, se chiede di eliminare dei file acconsenti, alla fine verrà rilasciato un file coi risultati.
|
|
|
Scusa la domanda cbbusto, incuruiosito sono andato a fare una verifica nel mio w7 e ho scoperto che defender è disattivato, mentre la funzione che dovrebbe fare è demandata a MSE, va bene cmq ??, perchè se provo ad attivarlo non prende il comando.
|
|
|
fatto mrt nn ha trovato niente
|
|
|
black02 ha scritto:Scusa la domanda cbbusto, incuruiosito sono andato a fare una verifica nel mio w7 e ho scoperto che defender è disattivato, mentre la funzione che dovrebbe fare è demandata a MSE, va bene cmq ??, perchè se provo ad attivarlo non prende il comando. Tutto esatto in Seven l'antispyware è incluso di default quindi disattiva defender, come vedi nell'immagine spyware e protezione da software indesiderato è attivato. Ciao
|
|
|
giza ha scritto:fatto mrt nn ha trovato niente OK tutto a posto speriamo che non faccia ancora capricci. Ciao
|
|
|
ciao e grazie cbbusto
|
|
Guest |