Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

settare TP-LINK Opzioni
baddymatty
Inviato: Saturday, December 01, 2012 4:15:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
ho il modello tl-WR702N, si può settare in tanti modi io lo vorrei come adattatore, deve ricevere la mia rete WI FI e tramite cavo ethernet collegarlo al decoder di MY SKY.

Ma non riesco ad entrare nel set, per digli di diventare un repiter e sentire il mio ruter netgear.

chi mi guida passo passo?

grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, December 01, 2012 4:15:40 PM

miticoalex
Inviato: Saturday, December 01, 2012 5:49:19 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve. Guarda qui

Oppure http://www.tp-link.it/article/?faqid=376

Tutte le FAQ, le trovi qui.

Traduci la pagina.

baddymatty
Inviato: Saturday, December 01, 2012 9:19:39 PM

il link è molto chiaro, sembrava tutto ok ma quando l'ho collegato mi ha creato un conflitto con il ruter principale, e internet non andava più.

ma ti chiedo una cortesia, non c'è un altro adattatore più semplice da settare, mi hanno parlato di un Netgear VNCE 2001 piccolo e semplice, poi visto che il mio router è netgear, che dici?vcne2001
miticoalex
Inviato: Sunday, December 02, 2012 1:14:15 PM

Baddy, ci sarebbe un'altra funzionalità, che sarebbe la WDS, ma il tuo router puoi configuralo in questo modo.

Segui la guida e non dovresti sbagliare.

baddymatty
Inviato: Tuesday, December 04, 2012 7:04:25 PM

grazie del consiglio, ma ti prego, spiegami cose il wds.

Grazie
baddymatty
Inviato: Thursday, December 06, 2012 6:48:07 PM

scusate, provo a chiedervi un'altra cosa, questo apparecchio di può settare nei seguenti modei: 1)AP
2)Router
3)Repeater
4)Bridge
5)Client.

Se io voglio settarlo come adaper cioè deve ricevere il segnale del mio router e tramite cavo ethernet collegarlo a MY Sky che settaggio di quelli sopra è corretto? Chi me lo ha venduto dice di settarlo come repeater siete d'accordo? o meglio come Bridge?.

aggiungo che ho settato in modalità reapeater ma sembra tutto ok ma negli altri pc non va più internet, fino a che non spengo questo apparecchio.

Grazie davvero
baddymatty
Inviato: Friday, December 07, 2012 7:30:25 PM

ho risolto tutto, vi ringrazio ma ci tenevo dirlo se puo' servire ad altri, seguando il link http://www.tp-link.it/article/?faqid=376
che mi ha dato gentilmente miticoalex, che ovviamente ringrazio, lo settato in modalità repeater cosi oltre a collegarsi in rete a my sky mi aumenta il segnale giù in sala. L'errore che mi dava il conflitto è che gli davo lo stesso IP del ruoter ecco perchè mi bloccava internet in tutta la casa.

ora è tutto ok.

Grazie a tutti
miticoalex
Inviato: Sunday, December 09, 2012 2:53:17 PM

baddymatty ha scritto:
L'errore che mi dava il conflitto è che gli davo lo stesso IP del ruoter ecco perchè mi bloccava internet in tutta la casa.

ora è tutto ok

Molto bene, baddymatty. Ti scrivo in ritardo, dato la mia assenza prolungata. In effetti, come immaginavo, il problema era dato

dalla conflittualità degli indirizzi IP nella rete; ivi compreso quello del router repeater.

Rispondendo alla domanda sui WDS: questa modalità,(Wireless Distribution System ) consente ad un secondo router, di interfacciarsi al router principale, tramite la funzionalità wireless come fosse un qualsiasi dispositivo nella rete locale.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme