|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/9/2012 Posts: 23
|
Salve a tutti, ho bisogno un enorme aiuto con la progettazione di comandi vba o access per poter importare un file di testo zippato, in una tabella access gia esistente, senza scompattarlo su disco per poi importarlo. Spero che mi possiate aiutare. gerry66
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
gerry66 ha scritto:Salve a tutti, ho bisogno un enorme aiuto con la progettazione di comandi vba o access per poter importare un file di testo zippato, in una tabella access gia esistente, senza scompattarlo su disco per poi importarlo. Spero che mi possiate aiutare. gerry66
salve non credo che ci sia una utility diretta per fare quello che chiedi. Puoi usare una macro che ti decomprime il file zip e un'altra macro che ti eseguenl'importazione. un esempio di macro per scompattare i file la trovi QUIsaluti Giap
|
|
|
grazie del seggerimento, ora provo a vedere come posso risolvere questo problema che ho sottoposto grazie Giapp
gerry66
|
|
|
dopo aver controllato i precedenti suggerimenti , chi mi può aiutare a far funzionare senza errori questo db. Nell'importazione del file di testo quando faccio l'autogenerazione non me la esegue fa solamente append su tabelle esistenti. inoltre dopo che ho scelto le directory dove fare la scompattazione mi da un errore Per maggiore comprenzione vi posto il db
grazie Gerry66.
|
|
|
Errata corrige link del messaggio precedente dopo aver controllato nel web alcuni siti per suggerimenti , avrei bisogno di aiuto per poter sistemare il db creato. Nell'importazione del file di testo quando faccio l'autogenerazione del file mi genera una tabella con un record lungo 255, mentre dovrebbe creare un tabella con tante colonne quante sono quelle del file di testo da importare. riesco a fare solo append su tabelle esistenti. http://www.2shared.com/file/tIsAb57p/DB1.htmlgrazie Gerry66.
|
|
Guest |