sioux ha scritto: I colori servono da riferimento nel caso volessi sfruttare la tecnologia
Dual-Channel. Ci vorrebbero due banchi di memoria assolutamente uguali (non solo come capienza o frequenza, ma come latenza, numero di chips, ecc...) per sfruttare questi canali. Per questo esistono nel commercio i Kit di memoria Dual Channel.
Nel tuo caso, impossibile comunque pretendere al Dual Channel (a meno di un colpo di fortuna spettacolare, cioè che il banco che aggiungi è perfettamente identico a quello esistente). Dunque se l'altro slot blue è distrutto o dubbioso, meglio usare uno nero.
Grazie per le info sioux.Ad ogni modo ,sulla nuova (ma usata
) RAM non c'è verso di leggere le sue caratteristiche [frequenza, latenza] e anche provando a metterla nei vari slot ( insieme ma anche da sola all'altro banco) mi da errore. Prima il bios mi dava avvisi..Poi ha smesso ma ottengo invece una BSOD (probabile che è anche rotta quella RAM)
Va bene;questo era solo per curiosità e cercare di capire se potevo o no metterla nello slot nero al posto di quello blue (credevo doveva necessariamente andare in quello blue) NB.La mobo è antica:non credo propio supporta il Dual Channel.
Commenta:
Per la scheda di rete, basta andare nel BIOS (voce Integrated Perifericals) e disabilitare quella integrata.
Fino a qui ci siamo
Commenta:In teoria al riavvio il sistema sarà in grado di "vedere" la scheda aggiunta e ti chiederà i Drivers (se non sono sfruttabili quelli generici).
Yop.
Si,ma la scheda di rete nuova deve essere inserita con i suoi piedini nella mobo (
es ) Io su quella motherboard non vedo slot liberi per un ipotetico cambio di scheda di rete.
Quella di prima era quadrata e saldata sulla mobo.
Questa di adesso, dove la aggancio? (Non credo basta metterla nello slot del case,togliendo una delle staffette, e basta)