|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 214
|
Nel mio vecchio notebook con xp prof. sp3 c'è un file di sistema danneggiato: infatti si avvia lentissimamente un'ora anche in modalità provvisoria. Ho letto che ci sarebbe un tool di xp stesso che cerca e trova i file di sistema danneggiati e li ripara: si chiama " sfc /scannow". L'ho lanciato da riga di comando in mod. provvisoria, si è attivata la clessidra però niente di fatto! L'ho cercato anche tra i comandi della console di ripristino del disco di xp prof sp2, ma non c'è.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per fare lo Scannow occorre il CD di XP, trattandosi di un vecchio notebook dovresti averlo. Se non c'è dovresti trovare un amico che ti presti il CD originale di XP Prof e usi quello. Se non hai il cd dovresti avere fatto a suo tempo i dvd di ripristino, cosa che purtroppo molti utenti non fanno ??? Se hai i DVD leggi QUI. Auguri. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
rubino ha scritto:Nel mio vecchio notebook con xp prof. sp3 c'è un file di sistema danneggiato: infatti si avvia lentissimamente un'ora anche in modalità provvisoria. Salve! Per caso esce questo tipo di messaggio? In genere dipende dal profilo utente danneggiato. Prova questo dettoti da cbbusto, in caso contrario, prova col metodo segnalato. Bye
|
|
|
il file danneggiato è "services.exe" e lo ha detto il sistema stesso.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Molto probabilmente services.exe è stato danneggiato da malware,fai delle scansioni con Malwarebytes e antivirus per escludere questa possibilità. Per cercare di recuperare questo importante processo se non hai virus & co.prova a fare uno scannow,nel caso che ci fosse una infezione io salverei i dati e reinstallerei il sistema operativo.
|
|
|
Il problema è che il sistema non si avvia perciò chiedo se questo comando lo posso lanciare dalla console di ripristino del CD XP. Però il CD XP è SP2 e il sistema installato sul PC è XP SP 3
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
rubino ha scritto:Il problema è che il sistema non si avvia perciò chiedo se questo comando lo posso lanciare dalla console di ripristino del CD XP. Però il CD XP è SP2 e il sistema installato sul PC è XP SP 3 Ciò non influisce nella funzione di ripristino dello scannow,i file di sistema principali sono nel sistema operativo non nei service pack.
|
|
Guest |