Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Da db3 a Excel Opzioni
doppiou
Inviato: Monday, November 19, 2012 6:54:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/16/2012
Posts: 11

Io periodicamente devo estrarre da un vecchissimo programma che gira su dos e dovrebbe essere stato sviluppato in DB3 (lo so,era contemporaneo ai dinosauri) una serie di dati.
Ora lo riesco a fare manualmente aprendo singolarmente le singole directory e sottodirectory (circa 600) e leggendo i dati con Blocco Notes o importarle in excel insieme ai caratteri delle maschere, interruzioni,ecc che cancello con una macro (non perfetta). E' un risultato molto sporco e assurdo.
Vi chiedevo se esistono programmi che mi possono facilitare. Esempio: aprire sequenzialmente una cartella dopo l'altra visto che hanno numeri progressivi (non so come dirlo a excel)dopo un percorso iniziale uguale; e poi estrarre i dati e riportarli sequenzialmente su un file excel
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, November 19, 2012 6:54:17 PM

 
a10n11
Inviato: Monday, November 19, 2012 7:19:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
perchè non usi òla procedura "Carica dati esterni" selezionando come origine il file Dbase se hai la versione 2007
vai sulla scheda dati>carica dati esterni> da altre origini >connessione guidata dati>nome origine dati
saluti
Giap

doppiou
Inviato: Thursday, November 22, 2012 7:08:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/16/2012
Posts: 11
a10n11 ha scritto:
salve
perchè non usi òla procedura "Carica dati esterni"
Giap


Non mi da un risultato pulito (caratteri ASCII, linee, ecc.) ho provato tutti i formati d'importazzioni .... anche con word. Il migliore e' l'importazione in ASCII
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.