Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiungere Facebook a start e Skipe al desktop Opzioni
bunzi
Inviato: Saturday, November 17, 2012 11:01:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
Buonasera a tutti, sto trovando un po' di difficoltà a posizionare delle icone, in particolare vorrei avere sul desktop l'icona di Skipe e su Start invece vorrei avere la casella con Facebook.
Ho sempre utilizzato XP e Vista che erano completamente diversi e qui ci vuole un po di tempo ad assuefarsi al nuovo sistema.
Grazie dell'aiuto che mi potrete dare.
Sponsor
Inviato: Saturday, November 17, 2012 11:01:01 PM

 
crilupa
Inviato: Saturday, November 17, 2012 11:45:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Devi installare skype per windows desktop (ti si crea l'icona sul desktop) non per windows 8 che ho provato ma non l'ho proprio capito.
Per quanto riguarda FB non saprei proprio perchè non utilizzo la "metro" anzi se dessero la possibilità di aprire in desktop sarebbe meglio.
bunzi
Inviato: Saturday, November 17, 2012 11:55:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
Ciao crilupa vedo che w8 interessa ancora a pochi.
Comunque io Fb sul desktop l'ho messo in questo modo: da Internet ho aperto il sito di Fb e ho copiato l'indirizzo in desktop.
Invece Skipe che si trova in star non lo fa pero mi funziona normalmente cliccando sull'icona di start.
Perché dovrei reinstallarlo secondo te?
Non vado a creare un doppione incasinando qualche cosa?
crilupa
Inviato: Sunday, November 18, 2012 6:04:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Scusa non capisco cosa sia "star" forse intendi l'interfaccia chiamata METRO? VEDI QUI.
Ai primi passi (ma proprio i primissimi) avevo l'icona skype su metro e cliccandoci sopra mi si apriva il programma ma non ci capivo niente perchè radicalmente diverso da quello che ho sempre usato, quindi innervosito non poco ho scaricato il programma per windows desktop (quello che ti ho linkato prima) e l'ho installato e l'icona è sul desktop.
Se a te va bene lo skype per WIN 8 (sul interfaccia metro) usa quello e non installarne altra copia perchè tanto non possono andare insieme vanno in conflitto.
bunzi
Inviato: Sunday, November 18, 2012 4:42:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/31/2007
Posts: 371
Ciao, credo che l'interfaccia "metro" sia quella con la scritta start in alto e appaiono tutte le app. sottoforma di rettangoli colorati ognuno con il nome della applicazione corrispondente. Visto che funziona lascio com'è. grazie e ai prossimi problemi
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.