|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2009 Posts: 319
|
Ciao a tutti, non capisco come possa accadere questo; ho due pc portatili, il primo, un notebook, lo collego con l'apposito filo al monitor/tv e tutto funziona...collego l'altro pc, un Toshiba Satellite con lo stesso filo, allo stesso monitor, e le immagini vanno ad intermittenza...ogni tanto lo schermo diventa nero per poi riprendere la visione dopo qualche secondo. Cosa potrebbe essere? qualcuno mi sa dare una spiegazione? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,957
|
Una causa plausibile può essere che la presa video del Toshiba sia difettosa,comunque per avere una conferma prova a collegarlo ad un'altro monitor.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Una causa plausibile può essere che la presa video del Toshiba sia difettosa,comunque per avere una conferma prova a collegarlo ad un'altro monitor. La tua risposta Wolf ha un senso logico, ti ringrazio...anche se il pc è nuovissimo...proverò a fare come mi hai consigliato...
|
|
|
jimmy76 ha scritto:wolfestein ha scritto:Una causa plausibile può essere che la presa video del Toshiba sia difettosa,comunque per avere una conferma prova a collegarlo ad un'altro monitor. La tua risposta Wolf ha un senso logico, ti ringrazio...anche se il pc è nuovissimo...proverò a fare come mi hai consigliato... Facci sapere e se veramente fosse la presa video fai valere la garanzia o il diritto di recesso entro 7/14 giorni dall'acquisto(14 dipende dal venditore).
|
|
|
Wolf ho fatto la prova e tutto funziona...a questo punto mi sembra strano che succeda ad un determinato monitor, funzionante con l'altro pc...molto strano. Consigli? Grazie
|
|
|
jimmy76 ha scritto:Wolf ho fatto la prova e tutto funziona...a questo punto mi sembra strano che succeda ad un determinato monitor, funzionante con l'altro pc...molto strano.Consigli?Grazie Quale tipo di collegamento ha il notebook DVI o VGA?Comunque quale sia la sua uscita video proverei a collegarlo con un cavo diverso da quello che hai usato fino ad ora e controlla bene il gestore schermi della tua scheda video tramite il CCC se è una AMD(ATI) o il pannello di controllo Nvidia.
|
|
|
wolfestein ha scritto:jimmy76 ha scritto:Wolf ho fatto la prova e tutto funziona...a questo punto mi sembra strano che succeda ad un determinato monitor, funzionante con l'altro pc...molto strano.Consigli?Grazie Quale tipo di collegamento ha il notebook DVI o VGA?Comunque quale sia la sua uscita video proverei a collegarlo con un cavo diverso da quello che hai usato fino ad ora e controlla bene il gestore schermi della tua scheda video tramite il CCC se è una AMD(ATI) o il pannello di controllo Nvidia. La presa fig.1 La presa fig.2 Pc Toshiba Notebook MSI
Wolf queste immagini spero possano fare chiarezza sul tipo di collegamento che hanno i due pc...io ci capisco poco, come capisco poco su come devo fare per controllare il gestore schermi della scheda video tramite il ccc o il pannello di controllo Nvidia...quale percorso devo fare per ottenere queste risposte? Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
jimmy76 ha scritto:io ci capisco poco, come capisco poco su come devo fare per controllare il gestore schermi della scheda video tramite il ccc o il pannello di controllo Nvidia...quale percorso devo fare per ottenere queste risposte?
Salve! Dovresti andare start>> pannello di controllo, e qui devi controllare il software che gestisce la scheda video; ATI o Nvidia. Se è nuovo, rivolgiti al negoziante.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Il collegamento è VGA,comunque segui il consiglio di mitico rivolgiti al venditore visto che il portatile è nuovo. P.S.Quale sistema operativo ha il Toshiba.
|
|
|
Scusate l'ignoranza, a volte basta poco ;-) La scheda video è la AMD Radeon HD 6310 Graphics, mentre il sistema operativo è Windows 7
Questo è un computer acquistato online, quindi dovrei andare a cercare un negozio Toshiba e spiegare tutto etc etc....vorrei evitare per quanto è possibile...ma ovviamente se con il forum non riesco a risolvere, prenderò in seria considerazione anche questa ipotesi...ma voi potete aiutarmi non è vero?? hihihihihihihi
Grazia anche a te Alex ;-)
|
|
|
Dicci la risoluzione video di due portatili; in un punto vuoto del del desktop, proprietà, impostazioni schermo. Oltre a provare un altro cavo VGA. Ciao
|
|
|
Buongiorno, ho provato un altro cavo VGA ed il risultato è lo stesso, va ad intermittenza. La risoluzione del Toshiba è: 1366x768 La risoluzione del Notebook MSI è: 1024x600
Rimango in attesa...buona giornata ;-)
|
|
|
Puoi dirci marca modello del monitor? Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Puoi dirci marca modello del monitor?
Ciao
LG FLATRON M227WDP
|
|
|
jimmy76 ha scritto:La risoluzione del Toshiba è: 1366x768La risoluzione del Notebook MSI è: 1024x600 Jimmy, dal pannello di controllo della scheda video, abbassa la risoluzione video, ad una pari, a quella del PC MSI. Inoltre, ti consiglio di aggiornare il driver della scheda grafica del toshiba. Ciao
|
|
|
Alex ho provato ad abbassare la risoluzione al pari livello del MSI, ma il problema persiste, e poi dovrei mantenere le icone enormi.
Stavo cercando i driver della scheda, ma non mi fido dei siti proposti...sapresti consigliarmi? Grazie
|
|
|
jimmy76 ha scritto:Alex ho provato ad abbassare la risoluzione al pari livello del MSI, ma il problema persiste, e poi dovrei mantenere le icone enormi.
Stavo cercando i driver della scheda, ma non mi fido dei siti proposti...sapresti consigliarmi? Grazie Hai ragione Jimmy :) Era Solo una prova. I driver per il tuo Toshiba, li trovi qui. Ciao
|
|
|
Alex stavo scaricando il file, ma alla domanda "tipo di driver" e alla scelta dello stesso, Bios Update, Blootooth filter driver package o Blootooth stack non so cosa scegliere...e prima di fare danni chiedo a te...thanks :-)
|
|
|
Mi dici il modello esatto del notebook?
|
|
Guest |