Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows vista cartella windows.old Opzioni
scat65
Inviato: Monday, November 12, 2012 6:22:05 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/12/2012
Posts: 3
Salve a tutti. Spero che qualcuno mi dia una risposta al mio problema. Ho reinstallato non so più quante volte windows vista home premium utilizzando il disco di ripristino del mio notebook. La reinstallazione del S.O. determina la creazione della famigerata cartella "windows.old". Seguendo le istruzioni contenute sul sito della Microsoft (pulizia disco con eliminazione della cartella in questione) ho eliminato per ben tre volte questa maledetta cartella e per ben tre volte il notebook è diventato lento come una lumaca ed, infine, si è piantato, costringendomi a reinstallare Windows. In questo momento il notebook funziona da Dio, senza alcun problema, ma stà cartella (che non oso più eliminare) mi occupa 8 giga di spazio sul disco C che non mi dispiacerebbe poter utilizzare. C'è qualcuno che potrebbe dirmi per quale motivo non posso eliminare questa cartella? Ho sbagliato in qualcosa? Grazie infinite a chi mi "svelerà l'arcano" e mi dirà se e come posso recuperarmi 8 giga di spazio. Ciao. Rino
Sponsor
Inviato: Monday, November 12, 2012 6:22:05 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, November 12, 2012 6:46:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Questo ti succede perché non elimini la partizione su cui hai il Vista e che vuoi formattare,non eliminandola la nuova installazione si sovrappone alla vecchia che viene messa fuori uso dalla parola old.
La corretta installazione si esegue come ti ho detto sopra eliminando la vecchia e ricreandone una nuova.
Elimina tranquillamente la cartella Windows old,normalmente non crea problemi di sorta.
P.S.Immagino che l'installazione la esegui dal dvd.
scat65
Inviato: Monday, November 12, 2012 7:06:45 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/12/2012
Posts: 3
Grazie innanzitutto per la risposta. Inutile dirti che le ho provate tutte, compreso quella di eliminare la partizione e crearne una nuova come hai detto tu. Il problema è che il DVD (giustamente c'hai preso) non me lo consente. Ogni qualvolta tento di reinstallare windows eliminando la partizione e creadone una nuova, oppure dando il comando "formatta" sulla maschera di installazione, questa parte, ma al primo riavvio mi dice che è impossibile installare windows. L' unica possibilità che o è quella della reinstallazione senza ulteriori varianti...cioè la sovrascrittura del S.O. Secondo me (come giustamente hai osservato) credo che il problema sta nel DVD che non è un disco di installazione ex- novo, bensì un disco di ripristino del S.O. datomi in dotazione dalla Samsung (il notebook è un R60 plus). Ho anche provato d eliminare la partizione, installare Windows sul quella rimasta (l'ex disco D)e poi (una volta completata l'installazione stessa) partizionarla di nuovo da Windows....ti lascio immaginare come è andata...non a caso è da tre settimane che non faccio altro che installare e re installare windows. Comunque ti ringrazio ancora per la risposta. Ciao..Rino
wolfestein
Inviato: Monday, November 12, 2012 9:40:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Vediamo se hai seguito questa procedura.
Dopo il caricamento dei driver primari e l'accettazione della licenza e confermato la nuova installazione ti viene chiesto se:
Vuoi ripristinare il sistema\Installarne uno nuovo.
Confermando la nuova installazione ti viene chiesto se installare nella partizione\Eliminare la partizione(tasto D)|installare in una partizione diversa.
Tu confermi l'eliminazione(tasto L) e successivamente ricrei la partizione(tasto C)e rispondi affermando di voler installare in quella partizione eseguendo la formattazione normale(non veloce)della partizione.
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 13, 2012 12:18:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Per eliminare la cartella old, leggi qui.





scat65
Inviato: Tuesday, November 13, 2012 9:43:03 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/12/2012
Posts: 3
L'unica possibilità che mi dà il dvd di Windows Vista è quella della sovrainstallazione. Ho provato a eliminare la partizione e a crearne una nuova, ma al primo riavvio appare un messaggio di errore che dice che il file winsetup.dll è danneggiato o mancante. Vi ripeto che le ho davvero provate tutte. Tre settimane passate ad installare e re installare il S.O.. Purtroppo, come già detto, essendo un disco di ripristino e non di installazione ex novo (è una mia ipotesi, ma a questo punto credo che sia la più accreditata), posso solo reinstallare sovrascrivendo tutto il sistema e, conseguentemente, ritrovarmi la cartella Windows.old. Se per caso dovessi eliminarla con l'applicazione pulitura disco, mi andrebbe tutto a ramengo. Vorrà dire che me lo terrò così com'è, con la cartella windows.old sul disco e, benedirò per sempre i 7,5 Gb di spazio che mi occupa sta' cartella. Vi ringrazio davvero per le risposte.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.