Rank: Member
Iscritto dal : 12/27/2004 Posts: 19
|
Buongiorno a tutti. Uso Chrome da quando è uscito e non ho mai avuto alcun problema. Oggi, mentre scaricavo (peraltro senza realmente averne necessità) un programma chiamato ILIVE, Chrome è andato in default, evidentemente per un conflitto. Scomparsa l'icona sul desktop, scomparsa l'icona sulla barra di Avvio. Ho disinstallato ILIVE, ho disinstallato Chrome, e ho provato più volte a reinstallarlo, ma non riesco più a farlo ripartire direttamente. Non compare l'icona, né riesco a farlo partire dall'icona in PROGRAMMI. Se parto con Firefox, riesco ad entrare nel mio i-Google, ma ovviamente è un'emulazione, per cui è inutile. Ho provato anche a disinstallare per l'ennesima volta Chrome con Best Removal Tool, ma senza alcun risultato. Come posso fare per reinstallare Chrome? Tra l'altro IE è in conflitto e mi resta solo Firefox, pessimo. Potete aiutarmi? Grazie mille.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Salve lumauro. Non specifichi il tuo S.O. ma se possibile hai provato a fare un "Ripristino Configurazione di Sistema" ad un punto precedente l'installazione del programma che ti crea problemi?
Alberto
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/27/2004 Posts: 19
|
ciocca956 ha scritto:Salve lumauro. Non specifichi il tuo S.O. ma se possibile hai provato a fare un "Ripristino Configurazione di Sistema" ad un punto precedente l'installazione del programma che ti crea problemi?
Alberto
Eccomi. Il mio sistema è XP. No, non ho provato a fare un Ripristino, ho sempre paura
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
lumauro ha scritto:Eccomi. Il mio sistema è XP. No, non ho provato a fare un Ripristino, ho sempre paura Aver paura a fare un ripristino ?? non capisco perchè è una valida soluzione per risolvere alcuni problemi dovuti a nuove installazioni. Controlla i vari pundi di ripristino e scegli quello precedente la data dell'installazione di Ilive, l'unico problema è che vengono eliminati tutti i sw installati dopo tale data, ma si possono sempre rimettere, perderesti anche i dati se sono installati nella stessa partizione del Sistema operativo, cosa non consigliabile. In riferimento al tuo primo post, sei il primo utente che sento dire Firefox pessimo ???
|