Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibile installare windows 8 Opzioni
linkin
Inviato: Sunday, November 11, 2012 2:18:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2008
Posts: 427
Ciao ragazzi,

ho un notebook Asus, e ho acquistato windows 8 pro.

Il problema è che arrivato alla fine dell'installazione mi dice "Impossibile installare windows 8"

L'ho acquistato pensando che fosse di sicuro compatibile, visto che il computer non ha nemmeno 1 anno e ha windows 7, è capitato anche a voi lo stesso problema o ne avete sentito parlare?

Vi posto qualche screen, se vi servono altre info ditemi pure, grazie ragazzi speriamo di non aver buttato 30 euro Pray

Tra l'altro, mi diceva che non c'era spazio, allora ho ridimensionato la partizione DATI per aumentare quella OS.
Ho provato a rifare l'installazione 2-3 volte e l'unico risultato è che da tipo 30gb utilizzati sono passato a tipo 47 con l'installazione fallita, percui ha solo rubato decine di gb :D

Questi sono i 6 elementi da esaminare (??), ho già letto qualcosa riguardo l'avvio protetto ma SPERO di aver capito male

Sponsor
Inviato: Sunday, November 11, 2012 2:18:47 AM

 
miklaus
Inviato: Sunday, November 11, 2012 7:07:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Puoi provare a fare un installazione pulita formattando la partizione dove verrà installato W8,però prima di fare ciò ti consiglio di fare un'immagine di sistema di W7,(sempre se ancora si avvia)facendo cosi in modo
che se qualcosa va storto puoi sempre tornare a w7.Ciao.

crilupa
Inviato: Sunday, November 11, 2012 9:09:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
No non puoi formattare ed installare l'aggiornamento (ho già provato) perchè non accetta il product key e ti da una di prova.
L'aggiornamento deve essere installato su una copia di windows.
Io ti suggerirei di utilizzare il recovery di win 7 o i dischi per formattarlo installare un win 7 pulito e leggero (non fare aggiornamenti sono inutili) e subito fare l'aggiornamento a win 8. I documenti/dati ovviamente li devi salvare prima di fare tutto in un HD esterno in modo da lasciare più spazio possibile.
L'aggiornamento si fa con il pc acceso (non partire dal boot) e ci pensa lui a fare tutto.
miklaus
Inviato: Sunday, November 11, 2012 9:27:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Ciao Cri, io ho eseguito una installazione pulita,masterizzando il file iso ed è partito regolarmenta da boot e al momemento della richiesta ho inserito la key,tutto è amdato a buon fine.
Preciso che prima avevo eseguito l'aggiornamento su Vista,dopo aver fatto un'immagine di sistema per sicurezza,dopo durante l'installazione ho formattato la partizione ed ho eseguito la installazione pulita di cui sopra.



crilupa
Inviato: Sunday, November 11, 2012 2:31:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
@miklaus forse la differenza è che io ho acquistato i dischi dell'upgrade in un negozio mentre tu hai acquistato l'upgrade da internet e creato i dischi. Boh può darsi ma mi sembra strano.
Nell'installazione che ho fatto in basso a dx compariva WINDOWS 8 bulid 9200 la copia non era attivata e ricordo non potevo cambiare lo sfondo del desktop e mi rimaneva la margherita o simile.
linkin
Inviato: Sunday, November 11, 2012 2:49:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2008
Posts: 427
Tipo dopo mille tentativi SEMBRA che l'installazione è andata a buon fine.
Ho dovuto masterizzare l'ISO su un DVD e dopo 2 installazioni SEMBRA tutto ok, a parte che con Windows 8 non capisco niente, ma è un mio problema, questione di abitudine.

Comunque è allucinante quanto sia difficile aggiornare Windows, se qualcuno vuole farlo lo sconsiglio vivamente.

Una cosa... Ma se io clicco su Desktop, l'ambiente è simile a Windows 7, solo che manca in basso a sinistra il tasto per lo START, per esempio per vedere il pannello di controllo sono costretto a tornare indietro o posso gestire la cosa pure sul Desktop come W7... spero di essermi spiegato, e grazie mille per l'aiuto.
crilupa
Inviato: Sunday, November 11, 2012 3:44:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Dipende dalla fortuna, io ho aggiornato il mio XP PRO a WIN8 ed è stato semplicissimo perchè ha fatto tutto il programma.
Per andare in molte funzioni vai con il mouse in basso a Sx e clicca con il DX ti si aprono moltissime possibilità.
wolfestein
Inviato: Sunday, November 11, 2012 4:12:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Inoltre puoi mettere le icone dei programmi o applicazioni che ti interessano sul desktop.
miticoalex
Inviato: Sunday, November 11, 2012 4:13:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
linkin ha scritto:
Una cosa... Ma se io clicco su Desktop, l'ambiente è simile a Windows 7, solo che manca in basso a sinistra il tasto per lo START, per esempio per vedere il pannello di controllo sono costretto a tornare indietro o posso gestire la cosa pure sul Desktop come W7... spero di essermi spiegato,.


Ciao linkin. Prova a guardare le indicazioni che ha dato pidue qui.



linkin
Inviato: Sunday, November 11, 2012 4:41:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2008
Posts: 427
Ragazzi ora leggo il post di miticoalex, grazie a tutti per le risposte, siete unici.
Quando finisco di lavorare vi faccio sapere, grazie ancora!
linkin
Inviato: Wednesday, November 14, 2012 9:08:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2008
Posts: 427
Visto... tutto a posto, piano piano mi ci sto abituando.
Ho scaricato i programmi con cui mi trovo bene e non sono deluso dalla scelta di passare da W7 a W8, anche se l'installazione è stata super complicata.
Grazie a tutti.
crilupa
Inviato: Wednesday, November 14, 2012 10:35:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Oggi ho installato WIN8 (questa volta acquistato online) sul pc di mia figlia che aveva xp e tutto è andato liscio.
Unica pecca un driver della scheda audio non trovato subito ma ho utilizzato "risolvi problemi" ed il problema è stato risolto, da non credere.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.