Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consigli utilizzo batteria portatile Opzioni
micheleprc
Inviato: Friday, November 09, 2012 6:34:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/16/2011
Ragazzi da qualche giorno a questa parte ho acquistato una nuova batteria compatibile (ma non originale) per il mio portatile, un asus K52jc... quella precedente (originale da 4400 mAh, V 10,8) ha avuto una longevità pari circa a 3 anni...
sapreste indicarmi un corretto utilizzo di queste batterie li-Lion (la mia attuale batteria è da 5200 mAh, V 11,1) ?
premetto che l'utilizzo che faccio del portatile è per lo più domestico , di conseguenza quando sono a casa lo attacco sempre all'alimentatore e di rado lo porto con me fuori, utilizzando la sola batteria... come mi dovrei comportare dunque con la batteria?
ps. i primi cicli di carica e scarica vanno effettuati scaricando completamente la batteria??

Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
Sponsor
Inviato: Friday, November 09, 2012 6:34:04 PM

wolfestein
Inviato: Tuesday, November 13, 2012 5:29:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
micheleprc ha scritto:
Ragazzi da qualche giorno a questa parte ho acquistato una nuova batteria compatibile (ma non originale) per il mio portatile, un asus K52jc... quella precedente (originale da 4400 mAh, V 10,8) ha avuto una longevità pari circa a 3 anni...
sapreste indicarmi un corretto utilizzo di queste batterie li-Lion (la mia attuale batteria è da 5200 mAh, V 11,1) ?
premetto che l'utilizzo che faccio del portatile è per lo più domestico , di conseguenza quando sono a casa lo attacco sempre all'alimentatore e di rado lo porto con me fuori, utilizzando la sola batteria... come mi dovrei comportare dunque con la batteria?
ps. i primi cicli di carica e scarica vanno effettuati scaricando completamente la batteria??
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

Anche in casa tieni la batteria inserita,questa nel caso di mancanza di corrente agirà come un gruppo di continuità evitandoti il blocco improvviso del notebook con tutte le conseguenze che una interruzione improvvisa comporta.
Per quanto riguarda la manutenzione della batteria lasciala scaricare ogni 30/40 giorni.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme