Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/16/2011 Posts: 80
|
Ciao ragazzi, ho intenzione di cambiare la batteria (originale) del mio portatile (un asus notebook K52Jc) che ormai è passata a miglior vita (dopo circa 3 anni di utilizzo intenso) e vorrei acquistarne una da un negozio online di nome Giordano Innovation da cui non ho mai acquistato alcun prodotto; il prezzo mi sembra davvero ottimo: 29,99 euro per una batteria che non è sicuramente originale, tuttavia compatibile con il mio modello di notebook; il sito in oggetto la pubblicizza come segue:
BATTERIA AL LITIO PER COMPUTER PORTATILI ASUS NUOVA IMBALLATA CON GARANZIA Batteria al litio Nera potenziata da 5200 mAh per Computer Portatili ASUS A32-K52 10,8/11,1 V SPECIFICHE TECNICHE: Batteria al litio prodotta con celle Giapponesi di prima qualità, con dispositivo di sicurezza contro sovraccarichi e corto circuiti, certificata CE e ROHS, a norma Europea, con garanzia di qualità e sicurezza CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: • 1 Batteria al Litio
Premetto che il sito è italiano e ha sede a Bari, inoltre accetta pagamenti con paypall e anche contrassegno (io in genere faccio acquisti online solo se accettano il pagamento tramite paypall) e ho visto che anche su ebay ha un buon feedback, però il prezzo della batteria mi sembra davvero basso (nonostante la maggiorazione della batteria a 5200 mAh) e questo mi lascia un po' nel dubbio circa la qualità della batteria. Ho appena letto dal retro del mio notebook le caratteristiche della mia attuale batteria originale: una A32-k52 10,8 V 4400 mAh, 47 Wh. Cosa ne pensate? avete mai fatto acquisti da questo shop online e come vi siete trovati? Ad un prezzo del genere non pretendo di avere una batteria perfetta, ma quanto meno vorrei che facesse il suo sporco lavoro (mi auguro che possa durare almeno un paio di anni) ed evitare che possa provocare danni al mio portatile (nonostante risulti compatibile con il mio modello). Fatemi sapere! Grazie
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve Cosa vorresti sapere di preciso? Se vuoi un parere sull'amperaggio, posso dirti che con la nuova, dovresti avere un'autonomia maggiore rispetto alla tua quando era a pieno regime. Si, ho acquistato da ebay, e finora non ho avuto fregature.
|
Iscritto dal : 11/16/2011 Posts: 80
|
Hai acquistato la batteria dai Giordano Innovations?? e ti ci trovi bene?
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
No, non ho mai acquistato da loro. Ma se i feedback sono positivi, e accettano il pagamento tramite paypal, non mi preoccuperei più di tanto.
|