Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sp.dll Opzioni
Sciaber
Inviato: Sunday, March 14, 2004 7:01:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/15/2002
Posts: 0
Salve, dopo aver ricevuto una e.mail con allegato virus My doom, vista solo in anteprima senza aprire l'allegato, al riavvio di windows me, mi appare il seguente messaggio di errore:
"ERRORE DEL REGISTRO DI CONFIGURAZIONE
Impossibile importare C:\WINDOWS\sp.dll. Errore durante l'apertura del file. Potrebbe esserci un errore di sistema del disco e del file."
Norton Antivirus, ha successivamente intercettato il virus che ho eliminato permanentemente; ho poi effettuato lo scandisk che non ha rilevato anomalie; ho reinstallato Windows ME; ho verificato che nella cartella di Windows non esiste un file denominato sp.dll. La finestra di errore continua ad apparire anche se, apparentemente il pc funziona regolarmente. Cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie,
Michele
Sponsor
Inviato: Sunday, March 14, 2004 7:01:52 PM

 
alfonso
Inviato: Monday, March 15, 2004 1:04:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prova a disattivare il ripristino di configurazione

vai a PANNELLO DI CONTROLLO e clicca sull'icona SISTEMA

nella finestra che si apre clicca in alto su PRESTAZIONI, quindi in basso su FILE SYSTEM

nella nuova finestra seleziona in alto RISOLUZIONE DEI PROBLEMI e qui spunta la voce DISATTIVA RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA

riavvia il computer

questa procedura elimina il ripristino di configurazione danneggiato, riattiva il ripristino di configurazione dopo aver risolto il problema.

Inoltre utilizza questo programma per dare una ripulita al registro
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=931

Mi raccomando il programma antivirus deve essere sempre attivo, non serve a nulla se lo si usa solo per controllare se si ha un virus, l'antivirus deve bloccare il virus nel momento in cui questo tenta di infettare il sistema.

E necessario poi utilizzare un programma Firewall

Informazioni fondamentali sulle varianti del worm Mydoom: Mydoom.A, Mydoom.B e Mydoom.C
http://www.microsoft.com/italy/security/antivirus/mydoom.mspx

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.