|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2004 Posts: 412
|
Salve sul p.c e comparso il messaggio della polizia so che un virus che mi chiede 100 euro per potermi riattivare il p.c come si fa a togliere il virus o cosa fare grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/19/2005 Posts: 318
|
rene ha scritto:Salve sul p.c e comparso il messaggio della polizia so che un virus che mi chiede 100 euro per potermi riattivare il p.c come si fa a togliere il virus o cosa fare grazie Tranquillo e' capitato nche a me.... sicuramente eri andato in un sito streaming.... Fai il log cn HJ e fixa il worm (e' un virus trojan) chiamato Issas.exe Cosi' facendo sblocchi il PC E' ovvio che si tratta di un virus e non di un logo della Polizia di Stato e quindi non devi assolutamente pagare Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
reartu46 ha scritto: Fai il log cn HJ e fixa il worm (e' un virus trojan) chiamato Issas.exe
reartu46..... come fà a fare un log di hijackthis (inutile) se ha il pc bloccato? Inoltre, non è detto che trovi quel file (Issas.exe) Le varianti di quel tipo d'infezione sono centinaia. @reneCiao. Puoi dire il tipo di S.O che è in uso sul pc infetto? (XP, Vista, Seven, 32 o 64 bit)
|
|
|
r16 ha scritto:reartu46 ha scritto: Fai il log cn HJ e fixa il worm (e' un virus trojan) chiamato Issas.exe
reartu46..... come fà a fare un log di hijackthis (inutile) se ha il pc bloccato? Inoltre, non è detto che trovi quel file (Issas.exe) Le varianti di quel tipo d'infezione sono centinaia. @reneCiao. Puoi dire il tipo di S.O che è in uso sul pc infetto? (XP, Vista, Seven, 32 o 64 bit) @r16 - in modalita' provvisoria E' capitato a me lo stesso caso : mi si era bloccato il PC e con l'aiuto di un'altro PC ho analizzato il LOG di HJ e ho scoperto l' Issas.exe Fixandolo il PC mi si sbloccato Io l'ho risolta cosi' Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/24/2008 Posts: 4,164
|
Commenta:Fixandolo il PC mi si sbloccato Io l'ho risolta cosi' tu non hai risolto proprio niente reartu46 hai l'infezione base ancora nel pc e finche' non eseguirai quello che ti ho detto sarai sempre infetto http://forum.aiutamici.com/yaf_postst86823_virus-ISassexe.aspx
|
|
|
@ shapiro almeno provvisoriamente sto provando a seguire i tuoi consigli - non t'inc****re
|
|
|
Commenta:sto provando a seguire i tuoi consigli - non t'inc****re noooo guarda che non mi arrabbio tanto il pc e' il tuo e piu' ci pensi piu' l'infezione ''lievita'' hai anche il rootkit zero access vedi tu
|
|
|
il p.c infetto era xp 64 bit . Poi non potevo analizarlo con HJ era tutto bloccato non riuscivo neanche andare in modalita' provisoria risolto il caso con Macrium Reflect consiglio di metere questo programma nel p.c a volte risolve molti casi grazie a tutti
|
|
|
Commenta:risolto il caso con Macrium Reflect consiglio di metere questo programma nel p.c a volte risolve molti casi non tutti ''i casi'' sono simili, ti consiglio una scansione con OTL potrebbe uscire qualche sorpresa
|
|
|
Grazie shapiro visto il programma OTL ma non so come funziona se gentilmente puoi spiegarmelo grazie
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Commenta:risolto il caso con Macrium Reflect Molto bene. Probabilmente l'infezione è stata piallata dal ripristino dell'immagine, ma una scansione con OTL non costa niente eseguirla. Scarica OTL, e salvalo sul desktop: http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exeClicca sull'icona di OTL che trovi sul tuo desktop . Metti la spunta su SCAN ALL USERS. Sotto output, metti la spunta : minimal outputClicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days Metti la spunta a LOP Check e Purity Check. Clicca su RUN SCANLascia fare la scansione senza interferire. Al termine della scansione trovi 2 log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend, per postarli sul forum. Per postare i log: Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: http://www.wikisend.com/ Clicca sul bottone " Sfoglia" Seleziona il file appena salvato Clicca su Upload file Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati: Download Link / Forum Link Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.
|
|
Guest |