|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Non cliccate questo sito.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
speedy63 ha scritto:è possibile collegare un hard disk esterno usb alla tv avendo un hdmi input sulla tv? mi spiego meglio esiste un cavo da una parte hdmi che andrebbe nella tv e l'altra parte usb da collegare all'hard disk?fatemi sapere!!! Non credo sia possibile comunque sarò essere più preciso.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,323
|
eccomi di nuovo qui ho fatto un test per hardisk esterno trekstor mi ha segnalato questi errori
Sector Error @: 483741568 Sector Error @: 483747072 Sector Error @: 483748352 Sector Error @: 483749632 Sector Error @: 483751040
il programma usato è free easis drive check 1.1 riuscite a capire da cosa può dipendere? grazie!!!
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
speedy63 ha scritto:Sector Error @: 483741568 Sector Error @: 483747072 Sector Error @: 483748352 Sector Error @: 483749632 Sector Error @: 483751040
il programma usato è free easis drive check 1.1 Speedy, ma l'errore te l'ha dato questo free easis drive check testando l'HD esterno?
|
|
|
si me l'ha avvisato questo programma gi errori, cosa bisogna fare? può essere questo difetto che non mi permette di vederli tramite il lettore multimediale usb tv?
inoltre sto effettuando lo scandisk sull'unità Hd esterna per verificare se il file system dello stesso come funziona e nel contempo correggere gli eventuali errori ho messo le due spunte nelle due voci dello scandisk, terminato senza avviso, una domanda quando si inseriscono le spunte nello scandisk bisogna introdurre il cd di windows pur trattandosi di hard disk esterno?
|
|
|
speedy63 ha scritto:ho messo le due spunte nelle due voci dello scandisk, terminato senza avviso, una domanda quando si inseriscono le spunte nello scandisk bisogna introdurre il cd di windows pur trattandosi di hard disk esterno? No! Questo è un semplice scandisk; non ha nulla a che vedere con il comando sfc/ scannow, che ove richiesto, richiede il CD di windows.
|
|
|
quindi l'hard disk esterno è funzionante senza nessun problema, allora perchè con quel programma mi davano quegli errori?
|
|
|
Non conosco quel programma. Effettua lo scandisk. A mio parare, se L'HD funziona se lo colleghi direttamente alla TV, il problema potrebbe dipendere dal lettore multimediale che colleghi alla TV. Ciao
|
|
|
sto facendo lo scandisk, vediamo alla fine se si rimette a posto sennò sarà il lettore multimediale ciao, ho fatto lo scandisk tutto è a posto senza problemi, ditemi una cosa conoscete dei programmi test per controllare sia hard disk del pc e hard disk esterno, per capire se sono in ottime condizioni? grazie!!
|
|
|
speedy63 ha scritto: ditemi una cosa conoscete dei programmi test per controllare sia hard disk del pc e hard disk esterno, per capire se sono in ottime condizioni? grazie!! Speedy, io consiglio di testrarli con in tool diagnostico, messo a disposizione dal produttore hardware. Tuttavia, ci sarebbe HT TUNE, crystaldiskinfo, e lo stesso speccy, fornisce informazioni in questo senso. Ciao
|
|
|
ciao miticoalex ti riferisci al tool rilasciato dal trek stor hd? ho verificato e contattato direttamente la trekstor e non hanno un tool diagnostico, controllerò su ie se c'è qualcosa ho trovato e scaricato crystaldiskinfo questo è il resoconto effettuato questo l'ho effettuato per verifica hard disk esterno ed anche per verificare se dipende da esso oppure dal lettore multimediale. Desiderei un aiuto tecnico per capire se ci sono errori nell'hard disk ed eventualmente correggere. mi sono accorto che il programma controlla il disco hd esterno usb ma non corregge cosa fare?
|
|
|
Allora: se L'HD è un hitachi, il test sarebbe meglio farlo con il tool ufficiale; drive fitness tool Tuttavia, prova a fare uno scandisk approfondito dell'HD estermo in questo modo: Dal prompt di comandi dai chkdsk e: /f /r , invio; dove E è la lettera unità.
|
|
|
ho eseguito il chkdsk e a quanto pare non ha trovato niente ciao
|
|
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 1,012
|
ma come si scrivre esattamente :
chkdsk e: /f /r
spazi dove ?
|
|
|
Di sicuro, devi rispettare questa spaziatura: chkdsk d d=lettera unità(esempio).
|
|
|
si ma come ? dopo la lettere e 2 punti ? mi metti gli spazi con "_" per capire meglio ? ciaoo
|
|
|
ciao miciotta62 ti spiego come lo devi scrivere e il significato
chkdsk che significa Check Disk
e: sta per l'unità disco da controllare
/f si riferisce alla correzione degli errori su disco
/r Individua i settori danneggiati e recupera le informazioni leggibili (implica /F).
il comando per intero è il seguente : chkdsk e: /f /r
i spazi vanno messi tra la parola chkdsk e la e: l'altro spazio va messo tra e: e /f l'ulteriore spazio va inserito tra la f e la /r
spero che scrivendo in questo modo come te lo riportato scioglierti il dubbio
|
|
|
speedy63 ha scritto:il comando per intero è il seguente : chkdsk e: /f /r
i spazi vanno messi tra la parola chkdsk e la e: l'altro spazio va messo tra e: e /f l'ulteriore spazio va inserito tra la f e la /r Speedy, lo spazio va messo solo tra chkdsk e la e:gli altri sono superflui. In parole povere: può venire così: chkdsk e:/f/rCiao
|
|
|
graaazie...sicuro davvero che altri spazi sono supeflui ?
ma che controllo fa questa sintassi sul HDD ?
|
|
|
miciotta62 ha scritto:graaazie...sicuro davvero che altri spazi sono supeflui ? Sicurissimo; perchè lo chiedi!! Commenta:ma che controllo fa questa sintassi sul HDD E' uno scandisk approfondito: /f risolve gli errori su disco; /r Individua i settori danneggiati e recupera le informazioni leggibili.
|
|
Guest |