|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,340
|
Avevo già posto la domanda in sezione windows 7, ma nessuno mi ha risposto forde ho sbagliato sezione, provo qui.
Vorrei fare l'immagine di sistema con il tool di windows 7 ed il backup dei dati con FBackup. Ho un hd da 1TB con dentro altri backup, quindi altre cartelle. Ho creato una nuova cartella con il nome del PC ed all'interno 2 sottocartelle, una immagine di sistema ed una backup dati. Come si fa a mettere l'immagine di sistema nella cartella che voglio io? Se apro il tool di windows mi fa scegliere l'hd esterno, ma non le eventuali cartelle. Si può fare ugualmente l'immagine e poi spostarla manualmente oppure così facendo ci sono dei problemi nell'eventuale fase di ripristino? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Non so se ho capito bene, ma tu vorresti mettere l'immagine di backup del tuo sistema nello stesso hard disk, stessa partizione, che hai backuppato. Che senso ha? Se l'hard disk si scassa, perdi tutto, anche il backup. Bisogna mettere il backup-immagine in un drive esterno (un hard disk esterno è l'ideale). Forse per questo il Backup Windows (che non conosco) non accetta, per default, di destinare il suo backup in una cartella interna.
|
|
|
Grazie Square,ma hai capito male oppure non mi sono spiegato bene io: Ho un HD esterno da 1 TB dove conservo il backup dei telefoni, di un altro pc, delle console ecc. ho spazio in abbondanza per metterci sia l'immagine di sistema di questo portatile che il Backup della partizione dati. La prima la vorrei fare con Win7 e la seconda con FBackup
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ghenzi ha scritto:.Ho un hd da 1TB con dentro altri backup, quindi altre cartelle. Ho creato una nuova cartella con il nome del PC ed all'interno 2 sottocartelle, una immagine di sistema ed una backup dati. Come si fa a mettere l'immagine di sistema nella cartella che voglio io? Se apro il tool di windows mi fa scegliere l'hd esterno, ma non le eventuali cartelle. Si può fare ugualmente l'immagine e poi spostarla manualmente oppure così facendo ci sono dei problemi nell'eventuale fase di ripristino?Grazie No ghenzi, non e possibile. Il backup deve trovarsi nella root principale del dico, pena, il non riconoscimento del backup. Tratto dalla guida che trovi qui: ATTENZIONE con Windows Backup e ripristino non si può scegliere una sottocartella dove salvare l'immagine, questa deve trovarsi alla radice altrimenti in caso di ripristino non verrebbe riconosciuta.Ciao
|
|
|
Grazie mitico è proprio quello che volevo sapere
|
|
Guest |