|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/12/2005 Posts: 440
|
Ciao a tutti, ho bisogno di un uppgrade delle RAM, quelle che ho sono delle "VDATA DDR400(3) PC3200 184 PIN" mi aiutate a sceglierne un modello io con le sigle ho poca dimestichezza e non vorrei acquistarne di errate. La scheda madre è una Asus ASUS P5GD1 PRO. Le Ram che ho trovato sono queste: http://www.amazon.it/Corsair-Dimm-Ddr-400Mhz-1Gb-Noecc/dp/B0006ITZF2/ref=sr_1_19?s=electronics&ie=UTF8&qid=1349982019&sr=1-19e queste: http://www.amazon.it/Transcend-128Mx64-Ddr400-Cl3-184Pin/dp/B000I6L5S2/ref=sr_1_137?s=electronics&ie=UTF8&qid=1349982243&sr=1-137Quali sono le migliori e quelle con più possibilità di compatibilità? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
Entrambe sono di ottima qualità. Per avere un buon rendimento bisogna montarle in coppia, della stessa marca, indipendetemente dalla marca di quelle gia a bordo purchè siano "appaiate". Nel tuo caso io metterei altre VDATA.
|
|
|
Ciao pettinati, anche io volevo mettere altre VDATA ma non le ho trovate, ho un solo banco da 1GB buono (il secondo si è danneggiato)..quindi, credo dovrò cambiare "marca" e comprarne 4 banchi nuovi, a menochè...qualcuno non sappia dove comprarne di uguali (no usati). Grazie comunque per la risposta e il consiglio.
|
|
|
kirk_69 ha scritto:Ciao pettinati, anche io volevo mettere altre VDATA ma non le ho trovate, ho un solo banco da 1GB buono (il secondo si è danneggiato)..quindi, credo dovrò cambiare "marca" e comprarne 4 banchi nuovi, a menochè...qualcuno non sappia dove comprarne di uguali (no usati). Grazie comunque per la risposta e il consiglio. http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=MEMORIA%20RAM%20VDATA%20DDR400%20PC3200%201GB%20TOT%20&_itemId=320644809578http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_ddr_400_mhz_1gb_pc3200.aspx
|
|
|
Lì non le vedo, tranne quella su ebay che è usata e ha un solo banco...io ho bisogno di metterne 4GB e uguali a quella che ho da 1GB...c'è appunto solo quella su ebay che è usata. Grazie lo stesso, comprero probabilmente le Corsair su ama.
|
|
|
Doppione, eliminato dall' utente.
|
|
|
kirk_69 ha scritto:Lì non le vedo, tranne quella su ebay che è usata e ha un solo banco...io ho bisogno di metterne 4GB e uguali a quella che ho da 1GB...c'è appunto solo quella su ebay che è usata. Grazie lo stesso, comprero probabilmente le Corsair su ama. Guada con calma. Puoi comprarne anche due o tre insieme. Fortuna che costano pure poco rispetto a qualche anno fà. Ad esempio se ne metti 4 da 512 MB = 2 GB è più che sufficiente su un 32 bit.
|
|
|
Ho guardato, ma da 1Gb uguale a quella che ho non ce ne sono...mi servono 4Gb per Win7 e per sfruttare la grafica in Ipermemory...così, dovrei star tranquillo qualche annetto...
|
|
|
kirk_69 ha scritto:Ho guardato, ma da 1Gb uguale a quella che ho non ce ne sono...mi servono 4Gb per Win7 e per sfruttare la grafica in Ipermemory...così, dovrei star tranquillo qualche annetto... Se compri 3 o 4 di queste non risolvi il problema ?? http://www.stele.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=1068Ne prendi 4 tutte uguali e quella a bordo la tieni di scorta oppure la dai via, la vendi a qualcuno che ne ha bisognoo al limite la regali a qualche amico.
|
|
|
A conti fatti, conviene sempre con quelle su amazon perche' la spedizione è gratis e soprattutto sono garantite 10 anni...mentre su' stele si paga 10€ di spedizione senza garanzia...andrei a risparmiare solo 2€, quindi...credo prenderò le Corsair...non credi sia l'offerta migliore? :)
|
|
|
kirk_69 ha scritto:A conti fatti, conviene sempre con quelle su amazon perche' la spedizione è gratis e soprattutto sono garantite 10 anni...mentre su' stele si paga 10€ di spedizione senza garanzia...andrei a risparmiare solo 2€, quindi...credo prenderò le Corsair...non credi sia l'offerta migliore? :) Se sei convinto prendile pure. Per me o le Corsair o altra marca che abbiano le stesse qualità è indifferente. Non è su questi computer che si nota, se ci fosse, una certa differenza. Sui computer modesti come i NS qualsiasi tipo di RAM va bene purchè sia efficiente. I consigli e suggerimenti li hai tutti. Compra quelle che più ti aggradano e che ti fanno risparmiare sul prezzo.
|
|
|
Ma io non parlavo di qualità...parlavo semplicemente di garanzia...poi, su amazon ho già acquistato e ho l'account bello pronto, sono velocissimi e quanto a garanzia, tramite loro chat, subito entri in contatto e in un batter d'occhio, qualora il prodotto sia difettoso, te lo rispediscono...mentre ti lasciano circa 30 giorni per il reso a loro spese...meglio di così, non mi ci sono mai trovato. Comunque sei stato gentile e prezioso con i tuoi consigli e ti ringrazio vivamente.
Saluti.
|
|
Guest |