|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/3/2012 Posts: 106
|
Salve a tutti, recentemente ho fatto(fare) un ripristino del mio portatile Acer (con Win xp home edition) ed ho visto che non mi funzionava il registratore di suoni, dopo aver provato invano vari settaggi ho trovato sella rete una utility che si chiama Microsoft Fixing audiorecording che mi ha evidenziato e corretto il problemino di registrazione anche se non in maniera ottimale. Ma in "Tutti i programmi" mi sono trovato installata WindowsPowershell 1 che cliccata mi apre una finestra con il prompt dei comandi. La posso disinstallare? Ho visto che nel pannello di controllo compare come aggiornamento. A cosa serve? Comunque non capisco come mai il registratore di suoni non va bene, per registrare bisogna urlare,mi potete dare qualche dritta? grzie enrico
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 421
|
Ciao. Per il registratore non so aiutarti. Windows Powershell la puoi disinstallare (anche se ,lasciandola li non da nessun problema) Qui info su cosa è LinkE qui come disinstallarla Link
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,957
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_PowerShellControlla se sul portatile è installato il Net Framework.
|
|
|
Si ha il lnet framework 3.5 e precedenti , perchè questa domanda? grazie enrico
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,094
|
Probabilmente intendeva che se hai installato il .Net ti viene installato anche il PowerShell, è un linguaggio di script per Win, lo lascierei dov'è, in futuro può tornare utile
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Probabilmente intendeva che se hai installato il .Net ti viene installato anche il PowerShell, è un linguaggio di script per Win, lo lascierei dov'è, in futuro può tornare utile Giusto bobo. Per il registratore di suoni controlla le impostazioni della scheda audio al limite reinstalla il driver audio.
|
|
|
Si, come se controllare le impostazioni della scheda audio fosse una cosa da tutti i giorni,(parlo per me ovviamente) ho provato a dire al pc aggiorna driver e mi ha fatto un ricerca e ha detto che il mio driver è aggiornato. Comunque se sento una canzoneo vedo un film l'audio funzona bene, è solo il registratore di suoni che fa il birichino. Cmq grazie, sempre disponibili e bravi (se mi date un suggerimento su quali parametri settare ok ,se no fa lo stesso anche perchè credo di averle provate tutte) Enrico
|
|
|
Se è solo il registratore di suoni a difettare non c'è da settare niente è l'applicazione che andrebbe reinstallata,ma puoi ovviare al problema scaricandoti un programma di terze parti. http://www.softonic.it/s/registratore-di-suoni
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve enricodapisa. Posizionati in basso a destra sull'icona altoparlante, click destro su dispositivi di registrazione, seleziona il microfono, proprietà, livelli, e aumenta i valori che vedi in figura:
|
|
|
Grazie Mitico ma cliccando sull'iconcina a destra non mi compare quel menu (forse su win xp home edition non c'è) comunque grazie lo stesso. In realtà il reg di suoni va ma devo urlare per poter registrare. Dovessi aver bisogno utilizzerò un software di terze parti. Ok grazie di nuovo e..."...ad maiora" Enrico
|
|
|
Questi sono i pannelli per i controlli audio di XP,ci accedi o dal pannello di controllo(Audio)o cliccando con il tasto dx sull'icona dell'altoparlante in basso a dx accanto all'orologio,quindi su proprietà.
|
|
Guest |