|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 621
|
ciao a tutti, da un po' di tempo, nel navigare in internet enell'aprire nuove pagine mi appare una losca scirtta (chatzum search). ho commiciato a esplorare il pc, i vari bowser per trovare un metodo in modo da eliminare questa voce. ho fatto tutte le scansioni necessarie, ma senza risultati. poi navigando in internet ho trovato questo: http://chevuoisapere.blogspot.com/2012/07/come-disinstallare-chatzum.html e devo dire che eseguendo le indicazioni, sono riuscito ad eleminare le voci che riguardano appunto il problema. solo che......, nel riaprire una nouva pagina vedo che il problema non è stato risolto. ah, sia l'antiirus MSE che spyboot, malwarebyt, non hanno rilevato niente. avete suggerimenti????
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao mitico56, quella voce dovrebbe riguardare un'applicazione di Facebook, QUI trovi delle spiegazioni. Controlla nel browser se la tua pagina iniziale è stata modificata, comunque a mio parere non dovrebbe trattarsi di virus ma piuttosto di spam. Se non risolvi in quel link, posta un log di HJT che controlliamo cos'hai.
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
a mio parere la soluzione e' piu' facile del previsto, devi solo reintegrare il tuo motore di ricerca preferito, se hai google, basta entrare in about;config e cambiare il motore di ricerca, cmq QUI trovi tutto scritto
|
|
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 621
|
grazie ragazzi, ci sono riuscito. ho provato la soluzione di poker d'assi e sono riuscito a sistemare il tutto. siete grandi!!! ciao.
|
|
Guest |