Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

malfunzionamento tasto nuovo>collegamento[RISOLTO] Opzioni
casorci
Inviato: Friday, September 28, 2012 4:34:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
salve a tutti e' presto detto il mio problemino di cui mi sono accorto poco fa'. Se apro una cartella qualsiasi e cerco di creare un nuovo collegamento nopn succede nulla. mi spiego meglio. Vado nella cartella che mi interessa clicco col dx su spazio bianco vado sulla voce "nuovo" e poi "collegamento", li' credo si dovrebbe aprire una maschera appunto dove inserire il nuovo collegamento, ma questo non accade, cioe' clicco su "collegamento e non succede nulla, grazie a chi mi aiuta. Win7 home premium, grazie
Sponsor
Inviato: Friday, September 28, 2012 4:34:35 PM

wolfestein
Inviato: Friday, September 28, 2012 7:56:00 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
E' normale,puoi fare un collegamento alla cartella o a uno dei suoi elementi non il contenuto in bianco.
casorci
Inviato: Friday, September 28, 2012 8:31:44 PM

wolfestein ha scritto:
E' normale,puoi fare un collegamento alla cartella o a uno dei suoi elementi non il contenuto in bianco.

ok wolf, pero' mi pare funzionasse tempo fa', nulla di grave comunque, grazie
casorci
Inviato: Friday, September 28, 2012 8:33:45 PM

Comunque tanto per la cronaca il problema e' nato perche' ci dovrebbe essere una procedura per rinominare molti file contenuti nella stessa cartella simultaneamente
wolfestein
Inviato: Friday, September 28, 2012 10:48:16 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
casorci ha scritto:
Comunque tanto per la cronaca il problema e' nato perche' ci dovrebbe essere una procedura per rinominare molti file contenuti nella stessa cartella simultaneamente

Intendi dire questo.
casorci
Inviato: Saturday, September 29, 2012 12:05:45 PM

wolfestein ha scritto:
casorci ha scritto:

Intendi dire questo.

No non credo sia quello che intendo io. Mi pare di capire che con l'operazione da te suggerita rinomini uno o molti file ma non puoi cambiare l'estensione di molti file simultaneamente, questa e' l'operazione suggerita che ho trovato in rete e che non riesco a fare perche' nuovo>collegamento non funziona correttamente.

Recarsi nella cartella dove sono situati i file ai quali cambiare l’estensione;
Creare un nuovo collegamento;
Immettere cmd /c ren *.estensione originale *.nuova estensione come percorso del collegamento (ad es: cmd /c ren *.jpg *.zip per trasformare file jpg in zip);
Cliccare su Avanti e dare un nome qualsiasi al collegamento creato, per poi cliccare sul pulsante Fine;
Fare click destro sul collegamento, e selezionare la voce Proprietà dal menu;
Cancellare la voce %windir% affinché il comando venga eseguito in qualsiasi cartella venga spostato il collegamento;
Aprire, tramite doppio click, il collegamento creato.

casorci
Inviato: Saturday, September 29, 2012 1:29:51 PM

Ok per ora il problema sembra risolto, la finestra per creare il nuovo collegamento si apre regolarmente usando un fix trovato in rete, qui sotto metto la pagina in cui dovrete andare su "to remove or restore shortcut", scaricare il fix ed installarlo, non bisogna fare altro. Io personalmete ho riavviato il pc per sicurezza, ed ho fatto prima, sempre per sicurezza, un backup del registro. Il mio os e' win7 home premium.

http://www.sevenforums.com/tutorials/28677-new-context-menu-remove-restore-default-menu-items.html

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme