|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/18/2003 Posts: 0
|
Ieri sera presso un negozio di assistenza informatica ho portato il mio PC fisso per collegare dentro al case un hard disk sata. Lui ha "smanettato" sul bios e su qualcosa denonominato array per farlo visualizzare. Insomma morale della favola i due hard disk eide che erano all'interno hanno perso misteriosamente i dati. E' possibile che li abbia cancellati dal bios o sono solo invisibili? Se si sono recuperabili in qualche modo? Aiutatemi lì dentro c'è tutta la mia vita!<font size=4></font id=size4><b></b>
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Nel bios non c'é registrato nulla dei dischi fissi, se non ha formattato i dischi i contenuti sono ancora li, torna al negioziante e spiegagli il problema. Collaboratore Aiutamici
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/18/2003 Posts: 0
|
Il problema è che ha toccato gli array (credo si chiamino così) e delle impostazioni sul raid. In pratica ora se connetto gli hard disk a qualsiasi pc non li vede come se dovessero essere formattati o già vuoti. Che devo fare?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Rivolgiti a chi ha eseguito quell'operazione e se gli avevi detto di non formattare i dischi procedi per vie legali. A meno che non dai il comando FORMAT o FDISK direttamente sui dischi questi non si possono cancellare agendo dal BIOS, quindi e possibile che si possa recuperare, ma e meglio che intervenga chi ci ha messo già le mani sopra. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |