|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 14
|
Salve a tutti.... avrei bisogno di risolvere un problema con un file excel....cerchero di essere il più chiaro possibile... ecco io vorrei che excel mi moltiplicasse per 11.5, un valore che è su una colonna A, se in un'altra colonna c'è un valore x e per 16.5 se c'è un valore y.... si puo fare??? grazie
|
|
|
|
|
|
nebbia78 ha scritto:Salve a tutti.... avrei bisogno di risolvere un problema con un file excel....cerchero di essere il più chiaro possibile... ecco io vorrei che excel mi moltiplicasse per 11.5, un valore che è su una colonna A, se in un'altra colonna c'è un valore x e per 16.5 se c'è un valore y.... si puo fare??? grazie quindi se su una colonna b c'è x...allora a*11.5 se c'è un valore y sulla colonna b....alllora a*16.5
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
nebbia78 ha scritto:nebbia78 ha scritto:Salve a tutti.... avrei bisogno di risolvere un problema con un file excel....cerchero di essere il più chiaro possibile... ecco io vorrei che excel mi moltiplicasse per 11.5, un valore che è su una colonna A, se in un'altra colonna c'è un valore x e per 16.5 se c'è un valore y.... si puo fare??? grazie quindi se su una colonna b c'è x...allora a*11.5 se c'è un valore y sulla colonna b....alllora a*16.5 a10n11 ha scritto:
prova così:
=A1*11,5*(F1=X)+A1*16,5*(F1=Y)
dove X e Y sono i tuoi valori di comparazione (nella formula si è assunto che siano in colonna F)
nebbia78 ha scritto: non funziona....
salve la formula indicata dovrebbe funzionare senza problemi, basta cambiare i riferimenti della cella di comparazione e i valori di X e Y che errore ti da'? saluti Giap
|
|
|
a10n11 ha scritto:nebbia78 ha scritto:nebbia78 ha scritto:Salve a tutti.... avrei bisogno di risolvere un problema con un file excel....cerchero di essere il più chiaro possibile... ecco io vorrei che excel mi moltiplicasse per 11.5, un valore che è su una colonna A, se in un'altra colonna c'è un valore x e per 16.5 se c'è un valore y.... si puo fare??? grazie quindi se su una colonna b c'è x...allora a*11.5 se c'è un valore y sulla colonna b....alllora a*16.5 mi dice #nome? ......non so cosa vuol dire a10n11 ha scritto:
prova così:
=A1*11,5*(F1=X)+A1*16,5*(F1=Y)
dove X e Y sono i tuoi valori di comparazione (nella formula si è assunto che siano in colonna F)
nebbia78 ha scritto: non funziona....
salve la formula indicata dovrebbe funzionare senza problemi, basta cambiare i riferimenti della cella di comparazione e i valori di X e Y che errore ti da'? saluti Giap
|
|
|
salve mi fai vedere come hai scritto la tua formula? saluti Giap
|
|
|
ho risolto mettendo le virgolette....con i numeri la sua formula andava ma con le lettere no.... grazie saluti
|
|
|
nebbia78 ha scritto:ho risolto mettendo le virgolette....con i numeri la sua formula andava ma con le lettere no.... grazie saluti salve .... nelle funzioni, tutto ciò che è testo, va inserito fra doppi apici. Nella tua richiesta, avevi specificato che Y e X erano valori e non testo. nebbia78 ha scritto: ...ecco io vorrei che excel mi moltiplicasse per 11.5, un valore che è su una colonna A, se in un'altra colonna c'è un valore x e per 16.5 se c'è un valore y...
saluti Giap
|
|
Guest |