Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Reinstallare windows Opzioni
superp1
Inviato: Tuesday, September 25, 2012 10:52:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
Voglio reinstallare windows, perchè è lento il pc e ogni tanto fa fatica ad accendersi e spegnersi.
Ora ho Vista Home Premium OEM sul pc, ma non ho creato i dischi di ripristino all'inzio e la partizione che li contiene si è rovinata.
Mi dicono di passare a Win 7, ma ho visto che le OEM che costano poco non si potrebbero vendere e usare se non compri il pc, e la versione quella non OEM costa troppo.
Vorrei così reinstallare Win Vista Home Premium, ma non so come fare. Secondo voi se scarico una versione da qualche torrent (non so dove, su isohunt non c'è) e metto il serial mio funziona?

Cosa fare in alternativa?
Grazie in anticipo.
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 25, 2012 10:52:27 AM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 25, 2012 5:22:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
superp1 ha scritto:
Cosa fare in alternativa?

Ti conviene richiedere il dvd di Vista alla casa costruttrice del tuo pc,il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 50€.
In alternativa possiamo provare a ripulire il tuo computer in modo da farlo tornare funzionante e quindi fare un immagine del sistema che possa sostituire i cd di ripristino.
Intanto togli dall'avvio automatico tutto quello che non serve al funzionamento del computer,puoi usare Ccleaner e sempre con Ccleaner dai una ripulita ai files Windows e al registro,in Windows cerca la cartella Prefetch e svuotala(NON eliminare la cartella).
Metti un log di Hijackthis per avere un'dea della situazione del tuo computer.
Lo stesso log mettilo anche nella sezione Sicurezza virus specificando il problema che hai insieme a quello di Malwarebytes dove gli esperti ti diranno se hai qualche "ospite"a bordo.
fax71ita
Inviato: Tuesday, September 25, 2012 5:57:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
Ciaooooo oltre ai consigli dell'amico Wolf(ciaooooo) puoi usare il soft "refreshpc" che scarichi da quiche ti riporta senza danni il pc ad una condizione ottimale.

fax71ita
Inviato: Tuesday, September 25, 2012 6:10:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
cancellato doppio scusate.

ciocca956
Inviato: Tuesday, September 25, 2012 11:12:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
fax71ita ha scritto:
puoi usare il soft "refreshpc" che scarichi da quiche ti riporta senza danni il pc ad una condizione ottimale.


Ciao superp1.
Aspetta ad usare REFRESHPC.
Una volta io l'ho usato per prova e mi ha scombinato il PC (prima non era in disordine).
Secondo me questo software "usa l'accetta" e porta Windows a delle impostazioni che fanno a pugni con gli aggiornamenti successivi.
Vedi prima se riesci a sistemare Vista con bonifiche meno invasive come suggerisce Wolf.
Alberto.
devicepenguin
Inviato: Tuesday, September 25, 2012 11:30:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
Quoto. Quel software mi ha dato tanti grattacapi,anche se qualche volta (forse dipende da come è messo il PC) mi pare (e dico mi pare) che ho visto una leggera miglioria. (ci voleva il cannocchiale,ma mi pare che l'ho vista Drool )
superp1
Inviato: Wednesday, September 26, 2012 8:40:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
wolfestein ha scritto:
Ti conviene richiedere il dvd di Vista alla casa costruttrice del tuo pc,il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 50€.


ORa chiamoo

wolfestein ha scritto:
In alternativa possiamo provare a ripulire il tuo computer in modo da farlo tornare funzionante e quindi fare un immagine del sistema che possa sostituire i cd di ripristino.
Intanto togli dall'avvio automatico tutto quello che non serve al funzionamento del computer,puoi usare Ccleaner e sempre con Ccleaner dai una ripulita ai files Windows e al registro,in Windows cerca la cartella Prefetch e svuotala(NON eliminare la cartella).


Sempre fatto. Lo tengo pulito con questi strumenti.

wolfestein ha scritto:
in Windows cerca la cartella Prefetch e svuotala(NON eliminare la cartella).


Mai fatto.. ora provo
superp1
Inviato: Wednesday, September 26, 2012 8:40:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
devicepenguin ha scritto:
Quoto. Quel software mi ha dato tanti grattacapi,anche se qualche volta (forse dipende da come è messo il PC) mi pare (e dico mi pare) che ho visto una leggera miglioria. (ci voleva il cannocchiale,ma mi pare che l'ho vista Drool )


Non piacciono nemmeno a me questi sw.
fax71ita
Inviato: Thursday, September 27, 2012 12:00:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
Ciao Super... ognuno di noi ha il sacrosanto diritto di scegliere quale soft usare nel SUO pc.... e ti assicuro che nessun software in uso in windows e' immune da danni....
il soft Refreshpc non l'ho inventato io ma e' stato testato da me e da molti utenti compreso l'illustre Prof. Cantaro in Istituto Maiorana(che l'amico devicepenguin conosce bene) il quale garantisce che usato con criterio non crea danni.
Infatti il soft chiede prima di iniziare di creare un punto di ripristino.....proprio per evitare qualsiasi malfunzionamento dopo...
probabilmente gli amici device e ciocca avevano gia' il pc incasinato da installazione e disinstallazioni puo' succedere.... infatti refresh non tocca i programmi, dati foto film ecc ecc
non mi permetterei di consigliare un soft per rovinare pc altrui....altrimenti il Ns WEBMISTER sarebbe disoccupato....Drool Drool

Cordialmente

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.