Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con Webcam Pencam Voice 2 Recorder Opzioni
mbush88
Inviato: Sunday, September 23, 2012 11:39:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2012
Posts: 18
Buonasera Cari utenti del WEB,
questa volta chiedo il Vs. aiuto per la webcam in oggetto marca Aiptek, la quale viene installata con il CD in dotazione Aiptek PalmCAMEZ Manager.
La webcam funziona in modalità LIVE all'interno del programma fornito nel CD, ma se provo con Skype la Webcam o è in uso da un'altra applicazione o l'immagine non compare e l'immagine animata del caricamento perdura all'infinito.
Aggiungo che sto utilizzando Windows XP SP3 e che sul CD è riportata compatibilità esclusivamente per Win 98/ME/2000.
Ho tentato diversi drivers, alcuni perfino scaricati da siti ungheresi, ricerche sui motori di ricerca, ma nulla che rispondesse alla necessità di utilizzare questa vecchia webcam con Skype. Confido che qualcuno in passato abbia già avuto questo problema e sappia consigliarmi il da farsi. Ringrazio!!
Sponsor
Inviato: Sunday, September 23, 2012 11:39:30 PM

 
fax71ita
Inviato: Monday, September 24, 2012 3:10:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
Ciao mbush88, sono stato sul sito ufficiale Aiptek, sulla tua pencam voice ho trovato questi driver che dichiarano anche per xp scarica da qui l'ultima riga e' uno zip, estrai ed installa senza la cam attaccata.poi riavvia la macchina e dopo il caricamento di windows attacca la webcam e dovrebbe partire.....
ti consiglio di disistallare completamente il software del cd per evitare conflitti utilizzando il programma Revo Unistaller (che trovi sul ns sito)in modalita' avanzata, poi fai una passata con cleaner sia pulizia che registro
fai sapere

mbush88
Inviato: Thursday, September 27, 2012 9:20:05 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2012
Posts: 18
Ciao fax71ita! Innanzitutto ti ringrazio per la celere risposta. In contemporanea con il quesito su questo forum ho domandato anche al supporto tecnico Aiptek tedesco che mi ha fornito un programma che, in combinazione con i drivers Aiptek da te forniti, fà funzionare correttamente la webcam con Skype. Qui ( https://docs.google.com/folder/d/0B6fRqth7THU2eXdUZHZBa0JEalk/edit ) si possono trovare sia i tuoi drivers che il mio programma (TrackerCam). Saluti Marco
fax71ita
Inviato: Thursday, September 27, 2012 9:27:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
Felice che tu abbia risolto, e ti ringrazio per aver postato la soluzione al problema!!!Applause
per aiutare anche altri utenti metti [RISOLTO] nel titolo del post

Ciao Marco!!

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.