|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/6/2002 Posts: 0
|
Voglio mettere Alice ADSL ma mi chiedono di scegliere il tipo di modem... Quale mi consigliate di chiedere? Amici mi dicono di mettere sicuramente ethernet....ma questo si collega alla scheda di rete...quindi non potrò collegarmi con un altro pc stando contemporanemante in internet vero? esiste uno sdopiiatore di schede di rete? o devo comprarne un'altra? Aiuto Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Io ho Alice ADSL 640 con porta USB e non ha mai dato problemi, comunque ti consiglio di chiedere all'assistenza Telecom (187) su quale scegliere indicando che utilizzi una rete e se con questa e consigliabile utilizzare quella Ethernet e quale accessorio da aggiongere per il collegamento, loro trattano questo argomento tutti i giorni, sapranno certo cosa risponderti. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Un'altra precisazione... SI PUO' METTERE DIRETTAMENTE UN ROUTER COME MODEM? QUANTO COSTA?
Grazie
|
|
|
Mi spiegate per favore:
1) cosa sono i protocolli PPPoA, PPPoE, PPPoATM? Qual'è il migliore?
2) Mi descrivete le funzioni di DNS, DHCP, NAT, Firewall, e DMZ ?
3) 802.11b ?
4) Funzionalità Radius Client 802.11x software-based ?
|
|
|
Mi potreste dare qualche informazione di più su questo punto? è vero che il segnale wireless è così debole? Grazie
"ATTENZIONE PERò, bada bene al raggio d'azione della trasmissione, ("router wireless" o access point che sia), al chiuso solitamente è molto limitato!! Il mio access point ad esempiio non trasmette oltre i 10metri, e non supera più di 2 muri!!!"
|
|
|
1) cosa sono i protocolli PPPoA, PPPoE, PPPoATM o IP statico? (mi hanno detto se devi ancora attivare la linea ricordati di specificare che ti serve PPOE perche di solito se non specifichi loro la attivano PPOA)
2) 802.11 è lo standard per le connessione wireless. nuovo standard 802.11g IEEE a 54 Mbps...il vecchio standard 802.11b a quanto va? Quanti altri tipi di standard trovo in commercio? Grazie
|
|
Guest |