|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
Avrei bisogno di un vostro parere per un portatile. Dovrei acquistarlo per un'amica che lo usa esclusivamente per lavoro e solo per scrivere documenti, leggere la posta, fare una presentazione Powerpoint. Visto che in negozio mi hanno chiesto minimo 400€, ho buttato un occhio su amazon e ho trovato questo Lenovo: http://www.amazon.it/Lenovo-Notebook-Essential-Processore-Celeron/dp/B00837B29K/ref=sr_1_2?m=A11IL2PNWYJU7H&s=electronics&ie=UTF8&qid=1347804818&sr=1-2 che offre sia l'unità ottica che 7 Home. Mi date un pare tecnico? Senza contare che rispetto all'HP655 che mi hanno proposto in negozio risparmierei 70€ circa...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Se l'HP è questo non ci sono paragoni, meglio l'HP. Dai un'occhiata al sito, li si parla da 353 euri. L'altro è troppo 'scarso', vabbè che andrebbe bene per quello che hai descritto ci debba fare, ma un po' di potenza in più non guasta mai a parità di prezzo.
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Se l'HP è questo non ci sono paragoni, meglio l'HP. Dai un'occhiata al sito, li si parla da 353 euri. L'altro è troppo 'scarso', vabbè che andrebbe bene per quello che hai descritto ci debba fare, ma un po' di potenza in più non guasta mai a parità di prezzo. Il problema è che quel PC però è venduto con Linux. E' possibile formattarlo e installarci XP?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
andread81 ha scritto:bobo779256 ha scritto:Se l'HP è questo non ci sono paragoni, meglio l'HP. Dai un'occhiata al sito, li si parla da 353 euri. L'altro è troppo 'scarso', vabbè che andrebbe bene per quello che hai descritto ci debba fare, ma un po' di potenza in più non guasta mai a parità di prezzo. Il problema è che quel PC però è venduto con Linux. E' possibile formattarlo e installarci XP? Ciao, andrea81. In teoria potresti; a patto che sul sito del portatile, trovi tutti i driver per XP.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao, andrea81. In teoria potresti; a patto che sul sito del portatile, trovi tutti i driver per XP.
Ciao Mitico! Quindi in teoria potrebbe essere un pò complicato fare il passaggio... Mi secca perchè il negozio vende il portatile a 400 mentre amazon con linux a 280... Aggiornamento:.... Ovviamente la mia amica ha cambiato idea ... dice che potrebbe tenersi il suo vecchio HP e magari prendere un netbook da portarsi più agevolmente in giro, in ufficio etc... Siccome non me ne intendo (ho sempre e solo avuto e lavorato su fissi) che ne pensate di questo Asus: http://www.amazon.it/Asus-Netbook-X101CH-Processore-Dual-Core/dp/B007HGNK2K/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1347825358&sr=1-6
|
|
|
Un onesto netbook, se 10 pollici bastano...
L'unico 'difetto' è Win7Starter, molto limitato, ma se deve farci ciò che hai scritto sopra va più che bene.
Controlla però che la batteria non sia a 3 celle, almeno 6, altrimenti dura poco
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Un onesto netbook, se 10 pollici bastano...
L'unico 'difetto' è Win7Starter, molto limitato, ma se deve farci ciò che hai scritto sopra va più che bene.
Controlla però che la batteria non sia a 3 celle, almeno 6, altrimenti dura poco Il "problema" è che mi ha proprio chiesto un notebook o netbook con lo schermo piccolo, inferiore ai 15'' e peso sotto i 2 Kg oltre che design slim... Del modello che ho segnalato prima ho letto una recensione abbastanza positiva anche se giustamente segnalano che la batteria dura meno di 4 ore. Con questo (sempre Asus) http://www.amazon.it/Asus-netbook-modello-processore-dual-core/dp/B007G9B3N6/ref=sr_1_12?m=A11IL2PNWYJU7H&s=electronics&ie=UTF8&qid=1347859601&sr=1-12 ci sarebbe un passo in avanti a livello di prestazioni? Visto che ballano solo 30€ di differenza e ha la batteria a 6 celle...
|
|
|
Si, CPU più veloce, grafica migliore, e soprattutto batteria più potente, 30 euri in più ma vale la pena.
Per me OK !
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Andrea81. Concordro con Bobo. Inoltre, pare che il notebook sia dotato di un autonomia della batteria che arriva sino alle 12 ore; un uscita HDMI, 1 presa USB 3.0, 1GB di RAM, ampliabile fino a 2gb(almeno da quello che scrivono qui)
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/27/2012 Posts: 1
|
andread81 ha scritto:bobo779256 ha scritto:Un onesto netbook, se 10 pollici bastano...
Controlla però che la batteria non sia a 3 celle, almeno 6, altrimenti dura poco Il "problema" è che mi ha proprio chiesto un notebook o netbook con lo schermo piccolo, inferiore ai 15'' e peso sotto i 2 Kg oltre che design slim... Del modello che ho segnalato prima ho letto una recensione abbastanza positiva anche se giustamente segnalano che la batteria dura meno di 4 ore. Con questo (sempre Asus) http://www.amazon.it/Asus-netbook-modello-processore-dual-core/dp/B007G9B3N6/ref=sr_1_12?m=A11IL2PNWYJU7H&s=electronics&ie=UTF8&qid=1347859601&sr=1-12 ci sarebbe un passo in avanti a livello di prestazioni? Visto che ballano solo 30€ di differenza e ha la batteria a 6 celle... Ciao Andrea81 non risparmiare sulla CPU, concordo con Bobo e gli altri consigli. Non sarà molto di appeal in quanto a estetica ma per le tue esigenze potrebbe andare una soluzione del genere Hp modello 655ram di 2 GB espandibile a 8 e 6 celle per la batteria. Il prezzo mi sembra anche abbastanza buono! Ciao :) Buona ricerca! SaimonS.
|
|
|
Grazie a tutti per i consigli, credo che mi orienterò sul netbook Asus.
|
|
Guest |