Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pulizia interna pc Opzioni
crilupa
Inviato: Sunday, September 16, 2012 12:19:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Pfui.
ciocca956
Inviato: Sunday, September 16, 2012 12:23:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
pettinati ha scritto:


osserva il suo stile di provocatore nato:



Salve Pet.

Mi sembra un concetto che calza a pennello anche a te.
Condividi?
siouxrocco
Inviato: Sunday, September 16, 2012 12:30:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/24/2012
Posts: 200
pidue ha scritto:
Scusate, tutto questo discorso vale solo per un pc desktop o anche per un portatile? Io non mi fido a smontarlo. Shame on you


Fa conto: Un portatile soffre molto di più le temperature elevate. E le favorisce, anche. Ed è anche più "difficile" da aprire per un profano. Una pulizia interna non è di sicuro un lusso.
Questo Link -tanto per darti un idea del costo, non ho interessi da loro- propone tariffe per questo genere di lavoro. Vedi la colona di DX, seconda finestrella :
http://www.jemelectronics.it/rip_notebookpc.html

....Poi.... che strano caso..... includono addirittura nel tariffario una voce riguardo alla sostituzione della pasta termica su CPU e GPU....
ciocca956
Inviato: Sunday, September 16, 2012 12:31:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
mimandapicone ha scritto:

....parlano solo per sentito dire, altri perchè hanno letto qualcosa in qualche sito, altri perchè l'ha detto il loro amico.

Mi sembra che anche tu adotti queste tipologie di fonti come è naturale che sia.


mimandapicone ha scritto:

Quello che non è accettabile invece è l'atteggiamento di certi "figuri", "bieghi individui", rozzi personaggi da mille e una notte che si annidano nei forum con il solo scopo di dare fastidio alla comunità. Ma la cosa più grave è, che questi zotici, nemmeno davanti all' evidenza dei fatti provano vergogna.

Ma stai parlando di te vero?
E di pochi altri riconducibili alla stessa persona.

Alberto.
pidue
Inviato: Sunday, September 16, 2012 12:43:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
siouxrocco ha scritto:
Fa conto: Un portatile soffre molto di più le temperature elevate. E le favorisce, anche. Ed è anche più "difficile" da aprire per un profano. Una pulizia interna non è di sicuro un lusso.

Merci beaucoup, monsieur.



miticoalex
Inviato: Sunday, September 16, 2012 6:58:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pidue ha scritto:
Io non mi fido a smontarlo. Shame on you


Ciao, mister. Alcuni notebook, sono provvisti di un piccolo sportellino, posizionato,in direzione del modulo di raffreddamento della cpu.

Se sei fortunato, puoi fare tutto in pochi minuti.

Per curiosità: che notebook hai?





francesca64
Inviato: Sunday, September 16, 2012 7:27:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Ciao a tutti,
…… premesso che vi proibisco di ridere di me :)
e di copiarmi il rimedio (non sia mai faccia qualche danno a qualcuno), io di tanto in tanto pulisco, ovviamente dalla tastiera, il mio portatile aspirando a bassa velocità con il pennellino del folletto.

L’anno scorso ho smontato il vecchio portatile perché dovevo cambiare il masterizzatore ed effettivamente non c ‘era un filo di polvere.
pidue
Inviato: Monday, September 17, 2012 2:15:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
miticoalex ha scritto:
Per curiosità: che notebook hai?

Toshiba Satellite Pro.



miticoalex
Inviato: Monday, September 17, 2012 3:54:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ahi!! Nel caso dei toshiba, per pulire le feritoie e cambiare la pasta termica, sei costretto smontare tutto il notebook.

La guida ce l'avrei a portata di mano, ma mi è parso di capire, che non ha intenzione di smontarlo, e quindi.......

lascio perdere.

Bye


tamagon
Inviato: Monday, September 17, 2012 5:39:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
domanda stupidaAnxious :quando si porta un pc in assistenza è meglio cancellare eventuali password,memorizzate col browser?
devicepenguin
Inviato: Monday, September 17, 2012 10:21:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
tamagon ha scritto:
domanda stupidaAnxious :quando si porta un pc in assistenza è meglio cancellare eventuali password,memorizzate col browser?
Altro che domanda sciocca. Conosco gente che prima di passare al format ,si fanno prima gli affari tuoi,e poi procedono (anche in negozi che fanno proprio questo come lavoro l'ho visto fare!)

Addirittura ho visto qualcuno che usa programmi di recupero file e poi passa alla formattazione.

Un altra cosa che ho visto: con la scusa che hanno un programma che gli serve al momento nella usb, inseriscono il device ,che in automatico copia in un file html (criptato con password) tutte le password dei browser + il programma di posta elettronica e altra roba (insomma copiano tutto)

Il PC (Personal Computer) a mio vedere non va mai lasciato incustodito (tranne ovviamente quando è spento Drool e anche li ci vogliono i dovuti accorgimenti )e mai dato in mani che non sono le mie Speak to the hand

Altro che..
tamagon
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 11:53:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
allora cancello tutto.grazie
devicepenguin
Inviato: Tuesday, September 18, 2012 9:15:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2012
Posts: 421
La cosa che mi fa arrabbiare è che a quelli li pagano e li ringraziano.

Io che vado fino a casa loro (proprio onde evitare dubbi e perplessità [quanto scritto sopra] ) a momenti li devo dare io qualcosa a loro Not talking

!

Fine OT Drool
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.