alexbisz ha scritto:è solo una curiosità, visto che esistono i film in Blu Ray e che addirittura si possono scarica dalla rete proprio come formato BluRay mi chiedevo ma questo tipo di formato è leggibile dal pc o dalle televisioni di oggi che hanno incorporato porte USB!?-[
Ciao. Innanzitutto farei una distinzione: non credo che i film di cui parli, siano la copia esatta di un Bluray; basterebbe pensare, che un BD*
a singolo strato, è grande 25 GB. Quel che probabilmente si trova, sono video rippati, ovvero, il filmato principale vien estratto dal BD*,
e salvato in MKV. Mi è capitato di visionare alcuni video in MKV, e devo dirti che la qualità riscontrata non era niente male.
Capitolo lettura: se parliamo di MKV, questi sono riproducibili sul PC, installando il codec dedicato, talvolta basta aver installato il codec
DIVX. Stesso discorso per il player integrato delle TV di ultima generazione. Se questo possiede i codec appositi, riuscirai a riprodurre
questo formato ed altri, senza alcun problema. Dacci un'occhiata al manuale utente della TV.
*
BD= bluray diskBye