Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows live mail non invia posta Opzioni
zaq1zaq1
Inviato: Thursday, September 13, 2012 7:29:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/18/2012
facevo tanto bene con outlook express....
da quando ho il pc nuovo con w7 ho dovuto lasciarlo e ho impostato windows live mail
sebbene abbia una connessione alice ,ho sempre avuto un indirizzo e-mail di libero e sebbene su libero dicano che non è possibile ho sempre ricevuto ed inviato posta tranquillamente ... fino a poco fà !
ora ricevo ma non invio ( da w live mail mentre col vecchi pc che ho acceso in contemporanea ed ha outlook tutto à ok)
cosa mi consigliate ? non ricordo neanche come ho fatto a configurare wlm dovrei pesarci molto...
ho provato a confrontare le proprietà dei due sistemi e mi pare che siano uguali..booooH !d'oh! Brick wall Think
Sponsor
Inviato: Thursday, September 13, 2012 7:29:39 PM

cbbusto
Inviato: Thursday, September 13, 2012 7:35:35 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Probabilmente si tratta di configurare bene l'account, comunque cambia programma di posta, io uso da anni
Mozilla Thundebird, ottimo, e poi ho anche un account con alice che funziona benissimo.
Windows live mail non l'ho mai usato.
zaq1zaq1
Inviato: Thursday, September 13, 2012 8:06:08 PM

non so come configurarlo al meglio spero qualcuno mi aiuti e se dovessi cambiare programma dovrei rifare tutto il lavoro per configurarlo , ma se non risolvo con windows live mail provero il tuo , ma mi sapresti dare una guida dettegliate su come fare?
tamagon
Inviato: Thursday, September 13, 2012 8:11:54 PM

Iscritto dal : 3/6/2009
io ho w7 ed uso tranquillamente thunderbird.segui le indicazioni qui sotto.ciao

http://www.aiutamici.com/software?ID=11044
crilupa
Inviato: Thursday, September 13, 2012 8:46:01 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Sei il primo che sento che riesce a scaricare ed inviare con connessione alice ed account libero.
Io ho alice e ricevo e spedisco con tiscali che però non è restrittivo come libero.
Comunque io utilizzo windows live mail principalmente su XP (versione appunto per xp) con tiscali mentre sul laptop WIN 7 starter e mi trovo molto bene meglio che con outlook; forse è solo una questione di abitudine.
Detto questo se hai ancora attivo il vecchio pc puoi entrare neglli account cliccare esporta e salvare limpostazione che puoi recuperare su WLM entrando in account e cliccando importa. In questo modo hai l'esatta configurazione di prima.
zaq1zaq1
Inviato: Thursday, September 13, 2012 11:31:24 PM

crilupa ha scritto:
Sei il primo che sento che riesce a scaricare ed inviare con connessione alice ed account libero.
Io ho alice e ricevo e spedisco con tiscali che però non è restrittivo come libero.
Comunque io utilizzo windows live mail principalmente su XP (versione appunto per xp) con tiscali mentre sul laptop WIN 7 starter e mi trovo molto bene meglio che con outlook; forse è solo una questione di abitudine.
Detto questo se hai ancora attivo il vecchio pc puoi entrare neglli account cliccare esporta e salvare limpostazione che puoi recuperare su WLM entrando in account e cliccando importa. In questo modo hai l'esatta configurazione di prima.

ho sentito qualcun altro che mi dice che sono uno dei pochi , ma mi pare di ricordare che fu una signorina dell'assistenza tel. (non so se di libero o di telecom) che mi disse come fare
l'ultima cosa che hai scritto mi incuriosisce ma non sono riuscito a trovare dove cliccare importa e come fare il tutto :potresti spiegarti molto più dettagliatamente
crilupa
Inviato: Friday, September 14, 2012 7:28:54 AM

Outlook > strumenti > account .
Evidenzia il tuo indirizzo di libero (tiziocaio@libero.it) > esporta > salva in documenti il file .
Metti questo file su chiavetta > lo salvi su WIN 7 > apri WLM > strumenti > account > importa e prendi il file salvato prima ed il gioco è fatto.
Su WLM per XP funziona.
Io poi l'ho modificato perchè da POP l'ho variato in IMAP ma questa è un'altra storia (che non ricordo perchè fatto 3 anni fa).
Visto che ci sei riuscito con libero, fai degli screenshot (ovviamente celando i dati sensibili) del settaggio del tuo account in modo possa essere utile a chi interessasse.
Il bello è che qui sovente si parla dell'account di libero e l'unica soluzione proposta è freepop che permette SOLO di scaricare ma non spedire.
A chi interessasse io ho linea alice e posta tiscali e ricevo e spedisco.
Buona giornata.
zaq1zaq1
Inviato: Friday, September 14, 2012 8:55:52 PM

allora, succede una cosa curiosa:
sul vecchio pc con outlook continuo tranquillamente a spedire
sul nuovo no , ricevo ma non spedisco ;ho installato Mozilla Thundebird ma è la stessa identica cosa
ho controllato in account proprietà e ci sono scritte le stesse cose che ho in outlook
ho inserito un'altro indirizzo di posta alice e con quello riesco a spedire anche in risposta a mail arrivate su libero
il guaio quindi è su libero ma non so come risolverlo perchè come dicevo le cose sritte sono uguali in outlook e in window live mail
ci vorrebbe una intuizione

ps.
mi viene in mente che in casa libero (visto che pare che a tutti sia sempre successo che si riceva e non si spedisca se si è su un abbonamento diverso) si siano accorti ora che io facevo altro e manualmente mi hanno tolto il permesso ma solo sul nuovo e si siano scordati il vecchio, ma mi sembrerebbe cosa da tecnologia a manovella .....
crilupa
Inviato: Friday, September 14, 2012 10:26:38 PM

Boh non saprei cosa dire.
Tanto vale che adesso che ti si pone il problema cambi l'indirizzo di posta utilizzando gmail
che va bene con qualsiasi gestore.
Oltre che avvisare i tuoi contatti puoi mettere sul tuo indirizzo mail di libero un messaggio automatico di risposta ad ogni mail che ricevi dove comunichi il nuovo indirizzo.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme