|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/17/2006 Posts: 24
|
Buongiorno. Ho creato un nome in excel che mi serve per la convalida dati. Nel mio nome ci sono anche celle vuote. Quando faccio la convalida dati virgoletto l'opzione "ignora celle vuote", però quando apro l'elenco a tendina visualizzo anche le celle vuote. C'è un modo per risolvere il problema? Grazie Danilo
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve il range definito con il nome presenta celle vuote in coda oppure hai righe vuote all'interno del range? L'opzione "ignora celle vuote" ha un altro significato, consente o meno la visualizzazione del messaggio di errore. saluti Giap
|
|
|
Sono in coda
|
|
|
Salve per escludere le celle vuote in coda al range, bisogna che assegni un nome non a un range definito ma a un range variabile. Ipotizzando che la tua tabella che utilizzi in convalida parta dalla cella A1 nel foglio1 Assegni il nome, e nella casella "riferito a" inserisci questa formula: =SCARTO(Foglio1!$A$1;0;0;CONTA.VALORI(Foglio1!$A:$A);1) saluti Giap
|
|
|
Grazie mille, problema risolto. Però mi resta una curiosità, in un altro file anche se ho il nome con parecchie celle vuote, nella convalida non me le visualizza...
|
|
|
Danilo82 ha scritto:Grazie mille, problema risolto. Però mi resta una curiosità, in un altro file anche se ho il nome con parecchie celle vuote, nella convalida non me le visualizza... salve non saprei cosa rispondere. Bisognerebbe vedere il file per capire. saluti Giap
|
|
Guest |