|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/17/2005 Posts: 20
|
Ciao a tutti, ho un problema:
Ho la stampante (wireless) che non mi funziona; o meglio, quando apro un documento per stampare non viene rilevata alcuna stampante e tutti i tasti per scegliere le opzioni di stampa sono bloccati. In "visualizza reti senza fili disponibili" riesco a connettere senza problemi la stampante al pc ma purtroppo ho allo stesso modo il problema suddetto. Vi dico, però, che all'apertura di Windows XP (professionale) mi viene fuori una schermata con scritto "WINLOGON.EXE -impossibile individuare un componente. Impossibile avviare l'applicazione specificata. sfc_os.dll non è stato trovato. una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema".
Cosa devo fare? Penso che il mancato rilevamento sia dovuto a questo messaggio iniziale. Qualcuno potrebbe dirmi la via migliore per risolvere il problema?
Grazie mille!!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Si tratta di un file di Windows. (sfc_os.dll) Vediamo se ne esiste una copia nel pc: Scarica SystemLook sul desktop: http://jpshortstuff.247fixes.com/SystemLook.exeDoppio clic su SystemLook.exe per avviarlo Copia il seguente codice nella schermata principale Clicca Look e aspetta il log che si aprirà sul desktop. Postalo qui.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/17/2005 Posts: 20
|
Questo è quello che mi dice il file di testo: _______________________________________________________________ SystemLook 30.07.11 by jpshortstuff Log created at 17:42 on 13/09/2012 by Davide Administrator - Elevation successful
========== filefind ==========
Searching for "sfc_os.dll" No files found.
-= EOF =-
Aggiungo che vado in (start, regedit, msconfig, servizi) e vedo che il servizio "spooler di stampa" risulta interrotto. Come lo riattivo? Grazie per le risposte!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Commenta:Aggiungo che vado in (start, regedit, msconfig, servizi) e vedo che il servizio "spooler di stampa" risulta interrotto. Come lo riattivo? Start\Esegui\ digita services.mscCerca il servizio e avvialo su " Automatico". Hai il CD originale di Windows ?
|
|
Guest |