Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

WINDOWS 8 Opzioni
pidue
Inviato: Sunday, September 02, 2012 12:37:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Sto provando da qualche giorno la RP. Gradirei sapere se qualcuno lo ha installato e conoscere le prime impressioni, per poter condividere anche le mie.



Sponsor
Inviato: Sunday, September 02, 2012 12:37:30 PM

 
miklaus
Inviato: Sunday, September 02, 2012 1:38:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Ciao p2.A mio avviso con la scelta metro perderà consensi.
Per me è un sistema che andrà bene su smartphone-tablet,non lo
trovo funzionale su un pc fisso.La cosa positiva che ho notato è poco avido di risorse.

pidue
Inviato: Sunday, September 02, 2012 1:52:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
La penso come te.
Oltretutto le Apps sono quasi tutte proprietarie e chiedono un account Microsoft.
Per il resto, a parte le icone a scomparsa e la mancanza del pulsante Start, in modalità desktop è molto simile a Windows 7. Stessi programmi di default. A me piace il boot loader azzurro. Di buono c'è che ha riconosciuto tutti i driver. L'installazione è andata via liscia e veloce, ho impiegato una quarantina di minuti per installazione e aggiornamenti. Ho visto che ha Windows Defender, voglio provare A installare MSE. Cosa dici?
Comunque hai ragione, l'interfaccia metro è poco pratica sui portatili.



miklaus
Inviato: Sunday, September 02, 2012 2:03:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
A me MSE non lo fa installare,mi dice che è gia installato W defender.Infatti l'interfaccia di defendere è uguale a MSE.Ciao.

pidue
Inviato: Sunday, September 02, 2012 2:05:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Grazie per l'info.
Mi risparmi la fatica.
Ciao.



wolfestein
Inviato: Sunday, September 02, 2012 5:12:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Io lo sto provando gia dalla relase candidate e in un primo momento non mi piaceva,la mancanza del menù start mi metteva in imbarazzo.
Usandolo più frequentemente invece ho imparato ad apprezzarlo,veloce nel caricamento e nello spegnimento e praticamente tutte le applicazioni a portata di clic.
Un consiglio per chiudere le app se non lo sapete.
Quando aprite una app ad esempio Mail e dopo aver letto la posta tornate al desktop o all'interfaccia cliccate nell'angolo in alto a sx si aprirà una piccola finestrella,tasto dx e cliccate su close.
P.S.Il logo di Windows cambierà dopo 25 anni la bandierina sarà sostituita dai 4 rettangolini colorati di Metro su tutti i prodotti Microsoft.
crilupa
Inviato: Sunday, September 02, 2012 5:14:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
pidue ha scritto:

Oltretutto le Apps sono quasi tutte proprietarie e chiedono un account Microsoft.


Questo cosa vuole dire, che non accetta programmi free come gli altri SO di Windows?
Mi interessa il vostro parere perchè visto il prezzo dell' upgrade sono interessato a rimodernare il mio dell quad core ancora performante (per le mie esigenze) da XP/VISTA.
wolfestein
Inviato: Sunday, September 02, 2012 5:35:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
crilupa ha scritto:
Questo cosa vuole dire, che non accetta programmi free come gli altri SO di Windows?
Mi interessa il vostro parere perchè visto il prezzo dell' upgrade sono interessato a rimodernare il mio dell quad core ancora performante (per le mie esigenze) da XP/VISTA.

Certo che li accetta,io ci ho installato di tutto.
Ci sono delle app che Microsoft rilascia gratuitamente e altre a pagamento ma possono essere sostituite volendo da altre applicazioni.
Ciao cri.
pidue
Inviato: Sunday, September 02, 2012 7:42:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Naturalmennte intendevo le Apps installatre di default. Anch'io ho instasllato programmi e ho riscontrato un'ottima compatibilità con Windows 8.



bobo779256
Inviato: Sunday, September 02, 2012 11:18:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
L'ho scaricato anch'io, lo vorrei provare ma su macchina virtuale, per ora mi tengo stretto il mio sVista64 :o))

Una cosa non ho capito, leggendo in altri forum: ma l'interfaccia grafica è fissa o si può tornare alla classica con pulsante start e tutto il resto?

Vabbeh, nei prossimi giorni lo installo e magari mi rispondo da solo...

Comunque, mi sà che ri-passo a Linux, ci avevo sbattuto le corna un paio d'anni fà... ora però le corna sono ricresciute... e magari ci riprovo...
Rudewolf
Inviato: Monday, September 03, 2012 1:13:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
bobo779256 ha scritto:
Una cosa non ho capito, leggendo in altri forum: ma l'interfaccia grafica è fissa o si può tornare alla classica con pulsante start e tutto il resto?

W8 praticamente ha due interfacce la Metro dove sono riunite tutte le apps(programmi compresi)e il classico desktop che però non comprende più il tasto start.
W8 è un buon sistema ma se verrà usato come intende fare Microsoft sarà molto restrittivo,infatti molte softerhouse sono sul piede di guerra e la sola EA a difenderlo.
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/09/01/news/windows_8_videogame-41213938/?ref=HRERO-1

miklaus
Inviato: Monday, September 03, 2012 1:27:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
QUI potete scaricare il programma che trasforma il menu Start di windows 8.

pidue
Inviato: Monday, September 03, 2012 7:10:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
bobo779256 ha scritto:
L'ho scaricato anch'io, lo vorrei provare ma su macchina virtuale, per ora mi tengo stretto il mio sVista64 :o))

Una cosa non ho capito, leggendo in altri forum: ma l'interfaccia grafica è fissa o si può tornare alla classica con pulsante start e tutto il resto?

Vabbeh, nei prossimi giorni lo installo e magari mi rispondo da solo...

Comunque, mi sà che ri-passo a Linux, ci avevo sbattuto le corna un paio d'anni fà... ora però le corna sono ricresciute... e magari ci riprovo...

Tra le tante maxi icone presenti nell'interfaccia metro ce n'è una chiamata Desktop. Cliccandola si passa alla modalità desktop.



crilupa
Inviato: Monday, September 03, 2012 7:21:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Ho letto in giro che anche se selezioni la visualizzazione desktop al riavvio il sistema si avvia sempre in metro, è vero?
Penso che questo sia una limitazione non da poco che darà molto fastidio a tanti utenti quanto meno all'inizio.
crilupa
Inviato: Monday, September 03, 2012 7:32:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Per evitare qualche trappola, potete indicare il link sicuro dove scaricare W8 .
Grazie mille
pidue
Inviato: Monday, September 03, 2012 7:55:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Questo è quello ufficiale. Scegli 64 o 32 bit.
Ricordati di scrivere da qualche parte il seriale. Cmq lo metto qui, tanto è uguale per tutti.
http://windows.microsoft.com/en-US/windows-8/download


TK8TP-9JN6P-7X7WW-RFFTV-B7QPF




crilupa
Inviato: Monday, September 03, 2012 12:38:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Pidue grazie, ma è solo in inglese (32bit) niente italiano ?
Tu che l'hai provato è vero che si accende in metro e non in desktop anche se precedentemente selezionato?
Grazie ancora.
miklaus
Inviato: Monday, September 03, 2012 12:57:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Si è solo in inglese,per tradurlo puoi scaricare ed installare il linguagePak in italiano,però perdi la funzione spegni riavvia situata sul lato destro del deskpot.

All'avvio si accede alla schermata metro,poi cliccando sulla mattonella deskpot si accede alla schermata classica senza il pulsante start.Ciao.

wolfestein
Inviato: Monday, September 03, 2012 3:59:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
miklaus ha scritto:
Si è solo in inglese,per tradurlo puoi scaricare ed installare il linguagePak in italiano,però perdi la funzione spegni riavvia situata sul lato destro del deskpot.
All'avvio si accede alla schermata metro,poi cliccando sulla mattonella deskpot si accede alla schermata classica senza il pulsante start.Ciao.

C'è anche un sistema suggerito su WinMagazine di questo mese per tradurlo parzialmente in italiano sfruttando il language pack di W7,ma tutto sommato basta impostare la tastiera in italiano i menù sono molto intuitivi anche se in inglese.
Come ho già detto sulle prime ci si trova un poco a disgio ma usandolo troverete che il metro non è poi tanto male,praticamente è come usare uno smartphone con S.O.Windows Mobile.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.