Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve a tutti e buone ferie, passate, presenti e future.
Nella mia rete casalinga, composta da 1 pc fisso con XP, 2 portatili sempre con XP e un ultimo portatile, questo con 7, l'unico che riesce a collegarsi a Internet è il fisso. Non sto qui a narrarvi le varie cose che ho fatto mentre cercavo di sistemare le situazione, perché ho smanettato parecchio senza ottenere niente, e a questo punto preferisco fare tabula rasa di tutto, sia dei collegamenti via cavo che di quelli wireless, e rifare tutto da capo. Il router è un D-Link DSL-2640B dove ho impostato gli ip fissi per tutti i pc.
Cominciamo per cortesia da quello con W7, che non uso e quindi è quello che mi è più ostico.
Grazie.
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Il fisso è collegato via cavo? Il wifi è attivato sul router? Connettere un pc con W7 non è molto diverso da quelli con XP.Clicca con il tasto sx sull'icona del wifi in basso a sx,dall'elenco delle eventuali reti rilevate seleziona la tua e clicca su Connetti,ti verrà chiesto(se non lo hai mai fatto) di inserire la chiave di rete,una volta inserita il portatile dovrebbe connettersi. Nei computer con XP:Start\Connetti a: Scegli il tipo di connessione wifi o lan.
|
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve Rudewolf, spero che tu abbia fatto buone vacanze. Nel frattempo la Tabula Rasa si è allargata al router, e per quello preferisco chiedere sul forum di D-Link, dove c'è una sezione dedicata al mio DSL-2640B. Quando avrò sistemato tutto li ci risentiremo su Aiutamici. Ti ringrazio.
|