Ciao,
Devo realizzate una rilevazione statistica, estrapolando i dati da una tabella creata per segnalare la presenza di una serie di codici particolari stoccati in un magazzino.
L'obiettivo è di calcolare, in caso di presenza di tali codici particolari, la distanza temporale tra detti codici e i corrispettivi "normali", che pur avendo lo stesso numero non hanno le caratteristiche particolari di quelli evidenziati nelle celle colorate.
Ciascun codice particolare farà da "capocommessa" per il computo della distanza.
Ho preparato un file
ESEMPIOLa tabella dei codici è così strutturata (la tabella procede dal basso verso l'alto), ove i codici in celle colorate sono quelli classificati come "capocommessa".
Dovrei realizzare, partendo dalla tabella di sinistra, una tabella gemella che accanto a ciascun codice particolare segnali il numero di righe, partendo dalla successiva (nella tabella in realtà è quella precedente, dato che procede dal basso verso l'alto) fino a quella in cui è contenuto il codice avente lo stesso numero.
Ad es. il cod.9 di cella C33 colorata viene segnalato ricorrente 12 righe sopra (cella D21)
il cod.3 di cella G36 lo ritroviamo in cella C26 (10 righe sopra) e farà da capocommessa per il prossimo di cella G18 (8 righe sopra), che a sua volta farà da capocommessa per il prossimo di cella F13 (5 righe sopra), capocommessa per il prossimo di cella E11 (2 righe sopra)
Grazie assai e buona giornata,
eZio